La produzione di moduli fotovoltaici Brandoni Solare continua a crescere

Dal mese di giugno 2010, Brandoni Solare, azienda produttrice di moduli fotovoltaici con sede a Castelfidardo (An), ha ampliato la linea di produzione

Pubblicato il 15 settembre 2010

La capacità produttiva originariamente predisposta a realizzare 20 MW/annui è stata ampliata per raggiungere i 40 MW, uno sviluppo notevole per un’azienda ancora giovane.

La linea di produzione a ingegnerizzazione tedesca è in grado di raddoppiare il numero di moduli giornalmente assemblati durante tutto il ciclo di lavoro che si estende sulle 24 ore. Ingegneri, tecnici e operatori che fanno parte del personale interno dell’azienda, è arrivato a raggiungere le 50 unità.

Dal mese di maggio, Brandoni Solare è diventato membro ufficiale del PV Cycle, l’associazione internazionale che raccoglie un gruppo di aziende, attive nella produzione del settore fotovoltaico, che hanno deciso di impegnarsi per realizzare un programma di recupero e riciclo per moduli fotovoltaici a conclusione del loro ciclo di vita.

Entro il 2015 la gran parte dei moduli fotovoltaici attualmente in uso concluderanno il loro ciclo di vita; in quel momento il PV Cycle, con la partecipazione di Brandoni Solare, sarà in grado di attuare un processo di smaltimento finanziato dai produttori stessi di fotovoltaico, in coerenza con gli obbiettivi di responsabilità e soprattutto assolutamente gratuito all’utente finale.

www.brandonisolare.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x