Kit solare con Alfa mix per alimentare lavatrici

Pubblicato il 3 novembre 2011

Una lavatrice consuma in media 50 litri d’acqua e 1 kWh (da 0,2 a 2 kWh a seconda del lavaggio) di energia elettrica di cui la maggior parte usata per scaldare l’acqua. Wagner & Co. Solar Italia regala, a fronte dell’acquisto di un kit solare Basic line o Fresh line, la centralina Alfa Mix, il dispositivo intelligente per alimentare la lavatrice ad acqua calda solare.

Alfa Mix permette di collegare la lavatrice all’acqua riscaldata dal sole attraverso un impianto solare e quindi, impostando la temperatura del dispositivo in base alla temperatura dell’acqua del lavaggio, consente un risparmio di energia stimabile intorno all’80% del ciclo della lavatrice.

Molto affidabile e decisamente facile da installare, Alfa Mix può essere richiesto a fronte dell’ordine del kit solare direttamente al proprio idraulico di fiducia.

Lo sfruttamento diretto del calore solare è economico e vantaggioso, in quanto è possibile sfruttare l’energia solare con livelli di rendimento ineguagliabili. Gli impianti termici solari per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria e potabile consentono non solo di risparmiare denaro contante, ma sono anche la via di elezione verso la protezione ambientale, in quanto una grande parte delle emissioni del gas CO2 va sul conto del riscaldamento degli edifici.

Wagner & Co. Solar Italia: www.wagner-solar.com/wagnerIT



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x