Itt si compra la tedesca Laing, ampliando la gamma di impianti idraulici e pompe

Laing è azienda protagonista nella produzione di pompe di circolazione ad alta efficienza energetica, utilizzate principalmente negli impianti idraulici e di riscaldamento, ventilazione e condizionamento (Hvac)

Pubblicato il 19 giugno 2009

La Itt Corporation (Nyse: Itt) ha sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione della tedesca Laing, azienda protagonista nella produzione di pompe di circolazione ad alta efficienza energetica, utilizzate principalmente negli impianti idraulici e di riscaldamento, ventilazione e condizionamento (Hvac) residenziali e commerciali. Una volta ultimata, l’acquisizione si tradurrà in un ampliamento significativo della gamma di prodotti della Itt e rispecchierà l’impegno strategico che l’azienda profonde costantemente nel soddisfare la crescente domanda del mercato di prodotti ad alta efficienza energetica e con costi del ciclo di vita inferiori.

È previsto che le norme dell’Unione Europea prevedano a breve una classificazione dei circolatori volta al risparmio energetico. I circolatori di classe A, come quelli che Itt offrirà una volta ultimata l’acquisizione della Laing, rappresentano un’ulteriore soluzione ad alta efficienza energetica per l’edilizia residenziale.
Laing ha sede a Remseck, Germania, e dispone di infrastrutture operative in Germania, Ungheria, Stati Uniti e Giappone. L’azienda conta indicativamente 500 addetti in tutto il mondo e nel 2008 ha registrato un introito totale pari a 30 milioni di euro (40 milioni di dollari statunitensi). Ultimata l’acquisizione, Laing sarà completamente integrata nel value center Residential & Commercial Water di Itt.
Non sono stati divulgati i termini finanziari della trattativa. L’azienda prevede di ultimare la transazione durante il secondo trimestre, in attesa dell’approvazione dei soggetti competenti e delle usuali condizioni di chiusura.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x