Granulatori e pre-macinatori per trattamento e riciclaggio dei materiali elettrici

Pubblicato il 11 novembre 2011

Stokkermill è una linea di impianti per il trattamento e riciclaggio dei materiali elettrici ed elettronici, cavi elettrici in rame e altri scarti recuperabili, a basso consumo energetico grazie all’ottima efficienza della camera di taglio, insonorizzati e senza emissioni di polveri nell’ambiente.

Gli impianti compatti, granulatori e pre-macinatori, sono interamente progettati e realizzati in Italia e possono essere personalizzati dal cliente. La gamma attuale è composta da 9 modelli di granulatori con produzioni variabili da 80 ad oltre 700 kg/h e da 5 premacinatori. I granulatori sono tutti composti da un mulino di macinazione a tre lame rotanti e due fisse, con sistema di separazione a secco mediante tavola vibrante.

I granulatori della serie Turbo sono dotati di un’ulteriore fase di lavorazione del materiale per il trattamento di materiali molto sottili, come ad esempio il cavo telefonico o il cavo dati. L’assenza di emissioni di polveri nell’ambiente è garantita da un impianto di abbattimento a circuito chiuso con filtro a ciclone. Il basso inquinamento acustico e il rispetto delle normative di sicurezza CE rendono le macchine facilmente utilizzabili in qualunque condizione.

Stokkermill: www.stokkermill.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x