Gasometri a doppia membrana e torce per Biogas Orgalyse

Pubblicato il 4 luglio 2011

Orgalyse di Ventoux, in Francia, ha rilevato la Bsdv di Sancé, protagonista francese nella produzione di torce per biogas e costruttore di gasometri a doppia membrana di alta qualità.

Orgalyse propone gasometri a doppia membrana per lo stoccaggio di biogas con dimensioni da 10 a 10.000 m3, costruiti con macchinari modernissimi di altissima qualità per la cucitura e saldatura della membrana e con materiali particolarmente resistenti utilizzando membrane stagne al gas, sia per la membrana interna sia per quella esterna.

Il gasometro interno vero e proprio è costruito in un unico pezzo in poliestere ad alta resistenza con inserto stagno in Pvc e trattamento fungicida, senza alcun contatto con la membrana esterna di protezione.

Lo stesso tessuto ma più resistente e con trattamento anti-UV è utilizzato per la membrana esterna tenuta in pressione da una soffiante, fornita anche di oblò, per penetrare nella camera fra le due membrane. Uno speciale rilevatore a ultrasuoni permette di conoscere istantaneamente il volume di biogas accumulato.

Il vantaggio dei gasometri Orgalyse è quello di avere le due membrane indipendenti una dall’altra con possibilità di entrare fra le membrane per manutenzioni o controlli: tutti gli altri gasometri a doppia o tripla membrana esistenti sul mercato italiano hanno le membrane fissate in un unico punto, soggetto ad alte sollecitazioni e, in caso di riparazione della membrana interna, è necessario smontare tutto il gasometro.

Speciali sistemi di sicurezza, come guardia idraulica, valvola di sfiato di pressione tarabile, sonde di rilevazione di perdite di gas, garantiscono il perfetto funzionamento del gasometro.

Con lo stesso principio sono costruiti i gasometri a doppia membrana a semisfera della serie Biodome per sostituire in modo economico campane gasometriche o da montare sui digestori per lo stoccaggio del biogas.

Il gasometro può essere colorato esternamente a piacere, in modo da avere un piacevole aspetto estetico ed essere ben integrato nel paesaggio.

Orgalyse propone tutta la sua linea di torce automatiche ad alta temperatura, di cui è azienda di punta in Francia con una ventina di anni di esperienza, ed inoltre può fornire sistemi di captazione, raccolta e pompaggio biogas, valorizzazione energetica del biogas, impianti di lisciviazione, cogenerazione e produzione di elettricità con motori termici a turbine e vapore.

Orgalyse è presentata in Italia da Moreschini Rappresentanze che con la sua ultratrentennale esperienza, può proporre qualsiasi macchinario di qualità per depuratori: coclee a vite d’Archimede, macchinari per l’ispessimento, la disidratazione e l’essiccamento a bassa temperatura dei fanghi, aeratori e diffusori a microbolle, griglie di ogni genere, ponti, raschiatori a catena in plastica, coperture in lega di alluminio anche con pannelli fotovoltaici integrati, biofiltri, stazioni di preparazione latte di calce, filtri a sabbia, filtrazione finale, separatori centrifughi, sistemi di protezione per le pompe, sili, scrubber, centraline elettroidrauliche a vite di Archimede ecc

Orgalyse: www.orgalyse.com
Moreschini Rappresentanze: www.moreschinisnc.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x