Pollutec 2020

Pubblicato il 9 giugno 2020
Organizzatore: Reed Expositions France - Saloni Internazionali Francesi
sito evento https://www.pollutec.com/en-gb.html
Indirizzo email: contact@pollutec.com
Luogo: quartiere fieristico di Lione Eurexpo (Francia)
Telefono: +33 147 562124
Data Inizio: 01/12/2020
Data Fine: 04/12/2020

Evento trasversale per tutte le tematiche ambientali, Pollutec sarà l’occasione per fare il punto su tutti i settori coinvolti agli stand, durante i dibattiti e nell’ambito di conferenze e animazioni specifiche. L’adattamento al cambiamento climatico, l’economia circolare e i nuovi modelli energetici costituiscono i tre grandi assi tematici di questa edizione 2020 che proporrà inoltre focus tecnologici su tematiche di attualità come le plastiche, i microinquinanti & contaminanti emergenti e i metalli strategici. Ci sarà inoltre un focus globale sull’impiego e le nuove professioni della transizione energetica.

Pollutec si appoggia a un comitato organizzativo costituito da esperti provenienti dai differenti settori rappresentati. Insieme contribuiscono all’elaborazione di contenuti e animazioni di estrema attualità. Sono così già confermati: i Villaggi Riciclaggio (con Federec), Biogas (Biogaz Vallée, Club Biogaz, ATEE), Siti e suolo (UPDS), Tecnologie trenchless (FSTT), Amianto (Réso A+), Rifiuti di cantiere (SEDDRe), Ingegneria (OPQIBI, CINOV, AITF) e i Forum Biodiversità & ambienti naturali, Acqua & servizi igienico-sanitari, Energia, Gestione dei rifiuti, Industria sostenibile, Gestione dei rischi, Città & territorio sostenibili, Agricoltura & clima (novità).

L’eco-innovazione sarà ancora oggetto di una forte valorizzazione a Pollutec. Gli espositori, dichiarando la loro innovazione prima dell’evento potranno beneficiare di una maggiore visibilità prima, durante e dopo il salone . Finora situato al centro dell’evento, il « pitch ring » (spazio per startup e PMI innovative) sarà presente anche nei settori Acqua, Rifiuti e Energia, per essere vicino agli attori di ogni settore e filiera. L’eco-innovazione sarà inoltre valorizzata attraverso i premi e trofei consegnati in fiera.

Tra le animazioni in programma, ci sarà ‘il Water Hub’ che valorizzerà le soluzioni innovative dedicate al ciclo dell’acqua, dall’estrazione dell’acqua potabile al trattamento delle acque reflue.