Edifici sostenibili con i moduli in legno Saint-Gobain e le soluzioni energetiche Evolvere

Pubblicato il 4 gennaio 2019

Il Gruppo Evolvere, azienda italiana con oltre 10.000 impianti fotovoltaici di proprietà e gestiti, ha siglato un accordo di collaborazione con Saint-Gobain, che sviluppa, produce e distribuisce materiali innovativi e sostenibili per l’edilizia moderna.

La partnership ha l’obiettivo di promuovere gli edifici realizzati con il sistema Xyliving, un modello costruttivo innovativo composto da elementi modulari in legno. L’originale e geniale sistema a incastro degli elementi sovrapposti, appositamente brevettato, consente di creare una struttura a telaio posata a secco, tale da rispettare tutte le necessità costruttive dal punto di vista statico-strutturale, antisismico e fisico-dinamico. Tra i vantaggi del sistema Xyliving ci sono la grande velocità di costruzione, il comfort abitativo ai massimi livelli e garantito nel tempo, l’indipendenza da approvvigionamenti di gas e la manutenzione minima.

Grazie a questo accordo di collaborazione, gli edifici costruiti in Xyliving avranno in dotazione l’impiantistica e le altre soluzioni energetiche offerte da Evolvere, come i pannelli fotovoltaici, una stazione di ricarica per veicoli elettrici ed Eugenio, l’innovativo sistema di smart energy e smart home realizzato per ottimizzare e gestire i consumi energetici dell’abitazione, dall’elettricità al riscaldamento, con semplicità grazie all’apposita app, permettendo anche maggior comfort e sicurezza. In questo modo l’edilizia innovativa arricchisce la proposta della “casa del futuro” con un’impiantistica innovativa per un’abitazione full-electric, dotata dell’intelligenza domestica di Evolvere.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x