DuPont Building Innovations entra nel mercato dei moduli fotovoltaici

Presentato a Solarexpo DuPont Gevity, sistema caratterizzato dall’utilizzo di una cornice ad alte prestazioni, particolare e brevettata

Pubblicato il 27 aprile 2010

Il settore dei sistemi fotovoltaici vede l’ingresso, come nuovo protagonista, di DuPont, l’azienda che ha segnato la storia mondiale dei moderni “man-made materials” (come Neoprene, Nylon, Lycra, DuPont Teflon, DuPont Kevlar, DuPont Tyvek, DuPont Nomex e DuPont Corian) e che, grazie a un formidabile know-how scientifico, continua a sviluppare innovazione nel campo dei materiali e delle tecnologie a essi correlate.

DuPont Building Innovations presenta a Solarexpo (Verona, 5-7 maggio 2010, area 10, Solarch, stand E 3.1) DuPont Gevity, il suo sistema fotovoltaico integrato nel tetto che offre facilità e velocità di installazione, elevata efficienza energetica, eccellente tenuta all’acqua e contribuisce alla qualità estetica dell’edificio. Caratteristica fondamentale del sistema fotovoltaico DuPont Gevity è l’utilizzo di una cornice ad alte prestazioni, particolare e brevettata. Questa cornice è realizzata con un tecnopolimero della stessa DuPont impiegato con successo in tutto il mondo in numerose applicazioni di elevata difficoltà tecnica nell’industria dell’automobile e in altri mercati che richiedono materiali con alte proprietà fisiche ed estetiche.

A Solarexpo, saranno presenti anche varie novità di DuPont Photovoltaic Solutions, il business di DuPont, che offre su scala mondiale materiali, tecnologie e know-how all’industria fotovoltaica, fornendo un contributo fondamentale nell’elevare l’efficienza e la durata dei moduli fotovoltaici e contribuendo a realizzare soluzioni dotate di superiore sostenibilità ambientale e sicurezza.

I moduli fotovoltaici integrati nel tetto sono prodotti di DuPont Building Innovations. Dalle tecnologie per il risparmio energetico alle superfici ad alte prestazioni, l’offerta di DuPont Building Innovations si adatta alle differenti condizioni geografiche e tecnologiche, offrendo sicurezza, comfort, durabilità, efficienza energetica, funzionalità e qualità estetica a ogni ambiente interno e progetto architettonico, a strade, ponti, infrastrutture, giardini e alla conservazione e al restauro di edifici storici esistenti.

Tra i suoi più noti prodotti si trovano DuPont Corian (tecno-superfici per interior design e architettura), DuPont Zodiaq (superfici al quarzo per interior design), DuPont Tyvek (membrane per edilizia), DuPont Energain (pannelli per la riduzione dei consumi energetici), DuPont Typar (geosintetici per l’industria delle costruzioni) e DuPont Plantex (geosintetici per architettura paesaggistica e progettazione del verde).

DuPont Building Innovations: www2.dupont.com/Building_Innovations

DuPont Photovoltaic Solutions: www2.dupont.com/Photovoltaics



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x