DSF e Sunage partner nel Fotovoltaico

Pubblicato il 7 luglio 2008

Con l’obiettivo di realizzare impianti fotovoltaici in Conto Energia sul territorio italiano, il Gruppo DSF, ha recentemente concluso una partnership con Sunage S.A. di Chiasso, produttore svizzero di moduli fotovoltaici.

L’accordo ha un interessante risvolto tecnico-industriale, poiché coinvolge nell’impresa due attori complementari: DSF, in qualità d’integratore di sistemi altamente professionali che fornisce il proprio know-how di progettazione e installazione e Sunage, quale produttore di generatori fotovoltaici che garantisce la qualità e la disponibilità dei moduli a costi competitivi. Saranno così chiusi da uno stesso soggetto tre importanti passi della filiera, partendo dalla realizzazione delle celle e finendo con la produzione e la vendita dell’energia. L’estensione della value chain consente di recuperare risorse a tutto vantaggio dell’efficienza e della competitività.

Il gruppo DSF Tecnologia da oltre 25 anni si occupa a livello europeo della fornitura di componenti, sistemi e servizi per la gestione e il controllo di motori endotermici e relative applicazioni, sia stazionarie sia mobili, nel settore industriale, marino e ferroviario. Grazie alla recentemente inaugurata divisione DSF Solar è anche entrato a far parte, con un ruolo di primo piano, nel mercato delle “energie rinnovabili” come integratore di sistema di impianti fotovoltaici e di cogenerazione, nonché nella distribuzione delle migliori tecnologie.

DSF Solar opera attraverso il proprio personale (dislocato nelle sedi di Milano, Treviso, Bologna e Roma), una rete d’installatori qualificati e certificati e una rete di vendita che, accuratamente selezionata e formata, garantisce una copertura su tutto il territorio nazionale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x