Centrosolar: attenzione al fotovoltaico a 360°

Centrosolar ha approntato un programma di sostenibilità rivolto agli installatori, implementando il suo impegno nello sviluppo futuro del fotovoltaico e proponendosi come Solution Provider

Pubblicato il 23 gennaio 2013

Centrosolar Italia, azienda attiva nel settore fotovoltaico, parte del Gruppo tedesco Centrosolar, presenta Power Value Network (Pvn), il programma rivolto agli installatori.

Pvn si propone come la vera svolta del 2013 di Centrosolar che vuole ulteriormente potenziare il proprio canale di installatori e progettisti, offrendo l’opportunità di incrementare il numero di installazioni, riducendo i rischi.

Sostenibilità economica e di mercato è il tema principe dell’azienda che viene facilmente sostenuto dalla competenza tecnica, dall’esperienza maturata nel corso degli anni e dalla qualità dei propri prodotti, sempre innovativi e rispondenti alle esigenze del mercato. Pvn è un progetto che nasce per sensibilizzare ulteriormente l’utenza (consumer e business) sull’importanza dell’integrazione di un impianto fotovoltaico.

Un ecosistema potenziato da una rete capillare di installatori certificati che, grazie ad un programma formativo completo, sono in grado di affrontare e gestire tutte le fasi necessarie per poter presentare una soluzione efficiente per creare energia pulita attraverso un sistema derivante da energia solare.

Una matrice 2×3 (2 agenti x 3 installatori per regione) spalmati su tutto il territorio nazionale, in grado di proporre la qualità e l’unicità dei prodotti Centrosolar e servizi di consulenza a supporto della fase di analisi, di progettazione, di implementazione e di manutenzione del sistema integrato. Gli installatori potranno scegliere tra programmi Pvn differenti: Gold e Silver.

Ogni tipologia di programma di adesione prevede caratteristiche diverse, con vantaggi economici e commerciali diversi.

Pvn è solo il primo approccio di condivisione totale tra l’azienda e gli installatori. Un progetto di sostenibilità in cui Centrosolar è al centro garantendo qualità di prodotti e servizi di consulenza completi in grado di supportare la filiera con la garanzia del marchio e della competenza. Un programma su cui Centrosolar basa la propria strategia per il 2013.

La strategia per il 2013 rappresenta un’evoluzione naturale dell’azienda, identificata tra i player di riferimento del mercato fotovoltaico in Italia, che ancora una volta pone l’attenzione sull’immediato futuro, proponendosi con una nuova pelle e forte della competenza, della solidità e della potenza delle proprie soluzioni.

Centrosolar vuole anche creare cultura, sensibilizzare l’utenza e fornire gli elementi adeguati per valutare e capire cosa fare e come agire per produrre energia da fonte solare, incrementando l’efficienza attraverso uno studio personalizzato in risposta alle esigenze.

È necessario proporre il fotovoltaico sotto una luce rinnovata, applicando l’autoconsumo come fosse un modello di business, progettato e rivolto al consumer. Un sistema basato su una soluzione integrata che coniuga efficentamento ed implementazione, in grado di supportare e tutelare l’utente finale.

Ad esempio, un sistema integrato (valore indicativo di 7/8.000 euro) installato sul tetto residenziale di una casa di 20 anni con classe energetica bassa, permette di modificare la classe da FG a CB.

In sostanza: un impianto fotovoltaico di 3KW con un investimento pari a 7.000 euro permette di ottenere energia da fonte solare per usi domestici differenti, valido ed efficiente per i 20 anni successivi e meno costoso di una citycar.

È proprio per la promozione dell’energia autoprodotta e della diffusione dei propri prodotti fotovoltaici che Centrosolar Italia si propone come Solution Provider.

La strategia 2013 di Centrosolar vede un cambiamento rinnovato nel posizionamento dell’azienda che, avvalendosi della propria competenza, della solidità e della qualità dei propri prodotti, si propone al mercato come Solution Provider, un cambio pelle che vede nella sostenibilità non solo un punto di partenza, ma anche un punto di forza.

La qualità e l’unicità dei moduli Centrosolar rappresentano il cuore pulsante dell’azienda, prodotti innovativi e performanti in risposta alle esigenze del mercato; partnership tecnologiche qualificate che, grazie alla garanzia del marchio Centrosolar, contribuiscono a mantenere alto il valore delle soluzioni; referenze in ambito B2B e progetti dedicati al mercato B2C favoriscono ulteriormente la fiducia acquisita; servizi di consulenza sviluppati ad hoc e l’integrazione di una rete di installatori certificati completano lo scenario.

La qualità dei prodotti e la matrice commerciale e strategica completata dai servizi stabiliscono un posizionamento rinnovato di Centrosolar, portando l’azienda a proporsi come Solution Provider: una nuova pelle che riconferma l’affidabilità e la concretezza dell’azienda che vuole rafforzare la fiducia del mercato già acquisita nel 2012.

Centrosolar: www.centrosolar.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x