Abb e Sarpi in Algeria per migliorare gli impianti e tutelare l’ambiente

Pubblicato il 9 giugno 2008

Abb ha acquisito un ordine del valore di 29 milioni di dollari da Sonatrach, l’ente nazionale algerino idrocarburi per le attività di ripristino, conduzione e manutenzione di quattro impianti di disoleazione situati nelle regioni desertiche di Hassi’R (tre stazioni) e Gassi Touil (una stazione). Le attività di conduzione e manutenzione degli impianti rientrano in un contratto di Full Service Abb della durata di cinque anni.

Abb effettuerà inoltre l’analisi chimica delle acque trattate in uscita dalle stazioni di disoelazione.

Il progetto sarà realizzato da BU Performance Services di Abb e Sarpi, una società a partecipazione paritetica di Abb Italia e Sonatrach Algeria.

Nell’ottica della politica di rispetto e salvaguardia dell’ambiente perseguita da Sonatrach, sarà realizzato il ripristino dei quattro impianti di disoleazione, inclusi i sistemi di trattamento acque, per migliorare le performance generali degli impianti e per evitare l’inquinamento causato dalle acque reflue presenti nel processo di estrazione degli idrocarburi.

Il contratto, della durata di cinque anni, comprende le seguenti attività principali: ripristino totale degli impianti; conduzione delle stazioni di disoleazione; manutenzione delle stazioni di disoleazione; analisi della qualità delle acque trattate; training del personale locale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x