2014 in crescita per 2G Italia

2G Italia chiude il 2014 in crescita e avvia una nuova strategia per il mercato dell’efficienza energetica a gas naturale.

Pubblicato il 16 aprile 2015

Si è chiuso con un robusto tasso di crescita delle installazioni e con la forte espansione dell’attività di servizio il 2014 per 2G Italia, consociata italiana di una delle maggiori aziende internazionali di sistemi di cogenerazione.

La crescita positiva di 2G Italia deriva dalla continua espansione nel mercato della cogenerazione a biogas agricolo e dalla crescente presenza nel settore dell’efficienza energetica basata sulla cogenerazione a gas naturale.

In quest’ultimo ambito 2G nel 2015 avvia una strategia di partnership strategiche su tutto il territorio italiano, facendo leva sui punti di forza delle soluzioni di cogenerazione 2G: una vasta gamma di prodotti che copre le potenze da 20 kW a 4.000 kW, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in diversi settori di utilizzo ed industriali con soluzioni tecniche sempre all’avanguardia; una divisione di ricerca e sviluppo dedicata alla realizzazione di impianti di cogenerazione dotati di livelli di efficienza significativamente più elevati – gli scienziati e gli ingegneri operano sull’ottimizzazione termodinamica dei motori a combustione interna e su quella delle unità di controllo e di regolazione, con miglioramenti significativi dell’efficienza delle unità 2G e conseguenti benefici per i clienti; approccio al cliente come fornitore del sistema nella sua totalità – il servizio è fornito da tecnici italiani altamente specializzati e altamente qualificati ventiquattro ore al giorno e 2G si pone, quindi, come fornitore di soluzioni applicative per i clienti ed i partner, utilizzando tecnologia di altissimo livello che garantisce il massimo valore al cliente.

Un esempio della strategia 2G di espansione e presenza sul mercato italiano è la partnership strategica stipulata con il Gruppo Iuro, che crea un’alleanza nel cui quadro le due società svilupperanno e realizzeranno progetti nel mercato del gas naturale. L’obiettivo a lungo termine è una significativa addizione alla base clienti e sistemi di 2G in Italia.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x