Watts porta acqua potabile nelle scuole dell’India

Pubblicato il 14 giugno 2019

In occasione della scorsa Giornata mondiale dell’acqua del 22 marzo 2019, quattro volontari Watts hanno contribuito all’installazione di sistemi di filtrazione dell’acqua “AquaTowers”  nelle scuole primarie e secondarie nel distretto di Thane-Palghar in India. L’iniziativa è stata promossa dalla Planet Water Foundation, organizzazione no profit che lavora per portare acqua pulita alle comunità più povere del mondo. Nell’ambito del “Progetto 24”, Planet Water raduna i partner aziendali, come Watts, per finanziare e costruire 24 torri di acqua in 24 ore. AquaTowers rimuove particelle nocive, batteri e virus e fornisce acqua a 1.000 persone con 10.000 litri di acqua pulita al giorno.

“In qualità di leader mondiale nelle tecnologie idriche, abbiamo la responsabilità di migliorare l’accesso all’acqua potabile”, ha affermato Bob Pagano – CEO Watts Water Tecnologies Inc-. Siamo orgogliosi di fare volontariato in India dove c’è un grande bisogno di avere acqua pulita per lavare, pulire e cucinare, soprattutto nelle comunità rurali del paese”.

Watts si è unita per la prima volta a Planet Water nel 2016. Da allora, le due società hanno contribuito a erogare acqua pulita a 13.000 persone in Cambogia, Cina, Colombia, India, Indonesia, Filippine e Porto Rico. Watts ha in programma di finanziare altri due progetti AquaTower entro la fine dell’anno con la Planet Water Foundation.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x