Valvola a farfalla Xylia2 da Watts per impianti di riscaldamento e condizionamento

Pubblicato il 7 gennaio 2025

Riconosciuta da oltre 70 anni come leader nel settore dell’acqua e del controllo dei fluidi in movimento per il suo alto livello di qualità e prestazioni, Socla, brand di Watts, presenta Xylia2, una valvola a farfalla progettata e realizzata per soddisfare tutti i requisiti degli impianti di riscaldamento e condizionamento dove è richiesta un’installazione agevole e una facile manutenzione.

Molto apprezzate in ambito impiantistico, infatti, le valvole a farfalla sono utilizzate per il riscaldamento o condizionamento e per l’acqua calda sanitaria, soprattutto in luoghi in cui lo spazio risulta essere molto limitato come nelle centrali termiche.

La valvola a farfalla 

La valvola a farfalla è uno strumento fondamentale nelle reti di circolazione dei fluidi. Le caratteristiche essenziali garantite da SOCLA sono l’adeguatezza tecnica con i componenti dell’installazione e con i fluidi trasportati, l’affidabilità e la sicurezza. Ecco perché la valvola a farfalla XYLIA2 rappresenta la miglior tecnologia per chi installa in termini di efficienza e competitività.

Xylia2 appartiene, infatti, all’ultima generazione di valvole a farfalla compatte. Questa tipologia di valvola è dotata di una tenuta morbida in EPDM posta sulla sede del disco che può essere in ghisa con rivestimento epossidico (GGG40/DI epossidico) oppure in acciaio inossidabile (CF8M). Il corpo è in ghisa sferoidale (GGG40) garantendone una maggior robustezza.
Inoltre, è equipaggiata di una leva in alluminio o di un riduttore a volantino che ha lo scopo di agevolare la manovra di apertura e chiusura del disco. Ogni valvola è dotata di un’etichetta metallica applicata al corpo per una facile identificazione e rintracciabilità.

Grazie alla semplicità della sua struttura e alla robustezza dei materiali, Xylia2 si adatta alle esigenze richieste nelle installazioni HVAC garantendone ottime prestazioni di tenuta, maggiore durata nel tempo e facilità di installazione.

In particolare, sul mercato è presente l’intera gamma completa PN16 dal DN50 fino al DN300, sia nel modello Wafer che Lug e raccordo tra flange conforme alla norma EN1092-1 e EN1092-2.

Da sempre attenta alle nuove tecnologie con prodotti che storicamente si sono sempre contraddistinti per qualità e innovazione, oggi Socla vuole consolidare e rafforzare la propria posizione sul mercato affrontando le nuove sfide di un settore che è sempre più dinamico e competitivo: qualità, efficienza, servizi e distribuzione. È seguendo questo percorso che gli ingegneri Watts continuano a progettare valvole e componenti che aiutano i clienti a realizzare impianti eccellenti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x