TE Wind: contratto Epc

TE Wind: è stato sottoscritto il contratto Epc tra Magenta ed Energy Lab.

Pubblicato il 23 gennaio 2015

TE Wind, protagonista in Italia nel settore della produzione di energia elettrica attraverso impianti minieolici, ed Energy Lab, Società attiva nelle energie rinnovabili in qualità di Epc su impianti di media dimensione e soluzioni per l’efficienza energetica, entrambe quotate su Aim Italia, facendo seguito a quanto reso noto in data 30 dicembre 2014, comunicano che è stato sottoscritto in data 20 gennaio 2015 l’addendum al contratto Epc in essere tra Magenta e Energy Lab e che l’attività di due diligence è stata completata con esito positivo da TE Wind. La sottoscrizione del suddetto addendum ed il completamento dell’attività di due diligence sono, pertanto, avvenuti nel pieno rispetto dei tempi e dei termini comunicati in occasione dell’acquisto da parte di TE Wind di una partecipazione di controllo nella società Magenta, pari al 90% del capitale sociale della medesima.

Magenta è proprietaria di 5 impianti eolici di potenza pari a 195 kW ciascuno denominati “Basilicata”, “Calabria”, “Campania”, “Puglia” e “Veneto”, siti nel Comune di Melfi (PZ), in un’area ottimale per il minieolico. Si stima che tali impianti, entrati a regime, realizzeranno ricavi annui per circa 800.000 euro. Il venditore, Energy Lab, resterà titolare del 10% di Magenta e si occuperà della realizzazione e della manutenzione degli impianti, condividendo con TE Wind il risultato del progetto.

Il prezzo per l’acquisto della quota è stato determinato in 19.800 euro, assumendo un valore degli impianti pari a 4.300.000 euro (considerando una tariffa incentivante pari a 0,262 euro/MWh), che potrà eventualmente essere modificato sulla base della tariffa incentivante effettivamente riconosciuta a Magenta in relazione agli impianti.

Il contratto di acquisto contiene, fra l’altro, un’opzione di vendita della quota esercitabile da parte di TE Wind nel caso in cui: non sia riconosciuta la tariffa incentivante relativa agli impianti come sopra richiamata entro 120 giorni dal 28 febbraio 2015; Magenta non ottenga i necessari finanziamenti bancari entro 180 giorni dalla data di entrata in esercizio degli impianti; in quest’ultima ipotesi Energy Lab avrà una corrispondente opzione di acquisto della quota.

 

TE Wind: http://www.trueenergywind.eu

Energy Lab: http://www.e-labgroup.it

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x