Solarcentury Africa pronta per il boom della produzione di energia alternativa in Sud Africa

Solarcentury e Momentous Energy: dopo la collaborazione su progetti solari nel Regno Unito, la joint venture è una naturale estensione della relazione d’affari. Nasce così Solarcentury Africa, pronta ad affrontare la crescita di domanda di energia solare dai Paesi sud africani.

Pubblicato il 5 settembre 2013

Solarcentury, assieme a Momentous Energy, annunciano la costituzione di Solarcentury Africa, una joint venture con sede a Johannesburg, Sud Africa. Solarcentury Africa opererà su tetti di edifici commerciali, su impianti a terra e nel mercato degli impianti fotovoltaici isolati (non collegati alla rete elettrica nazionale), per soddisfare la crescente necessità di energia delle attività industriali in Africa del Sud.

L’azienda solare trarrà beneficio dai 15 anni di esperienza di Solarcentury, come azienda di punta nel settore dell’industria del solare fotovoltaico e dalla esperienza e conoscenza della realtà locale di Momentous Energy.

Solarcentury è una delle più autorevoli aziende che operano nel fotovoltaico del mondo, con un’ottima reputazione guadagnata attraverso numerose installazioni di alto profilo, incluso il ponte solare di Blackfriars a Londra, celebrato a livello internazionale e vincitore di numerosi premi. L’esperienza di Solarcentury è supportata da un team di tecnici e ingegneri di prim’ordine e da una continua innovazione di prodotto. Momentous Energy integra la joint venture con la sua conoscenza del Paese e la sua solida infrastruttura; al momento sta costruendo uno dei primi progetti solari nell’ambito del programma dei “Produttori Indipendenti di Energia” (IPP) del Dipartimento di Energia Sud Africano (DoE), con un parco solare da 7 MW, in un’azienda agricola di 19 ettari a Rustemberg.

Solarcentury Africa è ben posizionata per offrire la gamma completa di servizi collegati al solare, dallo sviluppo e finanziamento, all’Epc e al supporto al controllo dell’impianto; un’offerta unica nel mercato Sud Africano.

Frans van den Heuvel, Amministratore delegato di Solarcentury ha affermato: “Il lancio di questa joint venture con Momentous Energy significa che siamo in una posizione vantaggiosa nella fornitura e l’installazione di impianti fotovoltaici, a tetto e a terra, per fare fronte alla crescente domanda di energia solare proveniente dai Paesi Sud Africani. Solarcentury ha realizzato la maggiore varietà di progetti fotovoltaici a tetto di ogni altra azienda. Ciò ha permesso di avere una conoscenza tecnica e un’esperienza manageriale che ha consentito ai nostri clienti di generare elettricità a costi stabili e senza inquinare. La spinta verso una produzione di energia economicamente conveniente nei Paesi sud Africani sta arrivando e Solarcentury Africa è pronta per soddisfare questa domanda”.

Solarcentury Africa ha già completato il suo primo progetto – l’installazione a tetto per una grande azienda immobiliare, e sta anche pianificando d’installare il più grande sistema solare a tetto in Sud Africa nei prossimi mesi.

Gareth Warner, Direttore Generale di Solarcentury Africa e Direttore Generale di Momentous Energy, dice: “Momentous Energy ha precedentemente lavorato con Solarcentury su diversi progetti solari nel Regno Unito, così la joint venture è stata una naturale estensione della nostra relazione d’affari già affermata. Questa, assieme alle naturali sinergie tra le due aziende, implica che Solarcentury Africa è posizionata in modo ideale per andare incontro, nei prossimi anni, alla prevista crescita di domanda di energia solare, dai Paesi sud africani”.

 

Solarcentury: http://www.solarcentury.com

Momentous Energy: http://momentousenergy.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x