Solar Frontier sottoscrive un accordo sulla località in cui sorgerà il nuovo stabilimento di Tohoku

La prefettura di Miyagi e l’amministrazione locale di Ohira-mura formalizzano la scelta della località in cui sarà realizzato uno stabilimento per la produzione di moduli solari CIS a tecnologia avanzata.

Pubblicato il 22 gennaio 2014

Solar Frontier ha annunciato di aver sottoscritto un accordo relativo alla località in cui sorgerà il proprio quarto stabilimento di produzione di moduli CIS in Giappone. Si tratta dello stabilimento di Tohoku, e l’accordo è stato sottoscritto con il governo della prefettura di Miyagi e con l’amministrazione locale di Ohira-mura. Alla cerimonia di sottoscrizione hanno partecipato il governatore della prefettura di Miyagi e il sindaco di Ohira-mura, località presso la quale sorgerà la nuova fabbrica.

Nello stabilimento di Tohoku sarà introdotta la più moderna tecnologia di produzione di Solar Frontier, in grado di fornire moduli CIS a film sottile con un’efficienza maggiore e con migliori costi di produzione dell’intero settore. La costruzione dello stabilimento sarà avviata nel mese di marzo del 2014, mentre si prevede che le operazioni commerciali potranno avere inizio nel mese di marzo del 2015. I prodotti realizzati nello stabilimento di Tohoku saranno venduti prevalentemente a livello locale.

“Lo stabilimento Solar Frontier di Tohoku contribuirà alla ripresa economica della prefettura di Miyagi, creando nuovi posti di lavoro e opportunità di fare affari”, ha affermato Yoshihiro Murai, governatore della prefettura di Miyagi. “Sono convinto che lo stabilimento promuoverà le attività ecologiche e lo sviluppo dell’energia pulita e rinnovabile a Miyagi e in tutta la regione”.

Il quarto stabilimento di produzione di Solar Frontier rappresenta l’ultimo passo compiuto dall’azienda verso la propria visione di crescita a medio termine.

“I nostri moduli CIS si sono guadagnati una buona fama per aver prodotto più kilowattora in condizioni di impiego reali rispetto ai moduli cristallini, e siamo in grado di mantenere alti standard qualitativi nelle nostre basi di produzione in Giappone. Lo stabilimento di Tohoku Plant sfrutterà la nostra tecnologia più moderna per produrre moduli CIS ad alta efficienza e fungerà da modello per le nostre sedi future di produzione di massa al di fuori del Giappone”, ha affermato Hiroto Tamai, presidente e direttore rappresentativo di Solar Frontier. “La prefettura di Miyagi ci ha messo sulla via giusta verso una nuova crescita globale”.

 

Solar Frontier: http://www.solar-frontier.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x