SKF sigla un accordo di collaborazione strategica con Nordex

La partnership tra SKF e Nordex ha come obiettivo la fornitura da parte della’azienda produttrice di cuscinetti di componenti per le turbine eoliche. L’accordo rafforzerà la cooperazione strategica tra le due società.

Pubblicato il 21 maggio 2013

SKF ha siglato un accordo globale con la Nordex, un’azienda protagonista nello sviluppo e nella produzione di turbine eoliche, per la fornitura di cuscinetti per l’albero principale e di sistemi di lubrificazione per le turbine eoliche della Nordex da assemblare e montare su base globale.

“Siamo molto soddisfatti di ampliare la nostra collaborazione con Nordex mediante la sottoscrizione del contratto globale, rafforzando ulteriormente la cooperazione strategica tra le due società. SKF continua a sostenere Nordex con la nostra presenza produttiva globale ed il supporto ingegneristico, consentendo ai nostri clienti di migliorare l’efficienza della catena delle forniture”, afferma Henrik Lange, Presidente di SKF Industrial Market, Strategic Industries.

“SKF, in qualità di fornitore presente a livello globale, soddisfa perfettamente i nostri requisiti dei fornitori strategici a lungo termine di Nordex. Apprezziamo davvero l’esperienza di SKF e le sue capacità ingegneristiche e di simulazione nel campo di questi componenti fondamentali delle turbine eoliche di Nordex, che sono note sul mercato per la loro estrema affidabilità”, afferma Lars Rytter, Direttore Acquisti della Nordex.

 

SKF: www.skf.com

Nordex: www.nordex-online.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x