SenGenuity: ViSmart High Shear, sensore per fluidi densi e viscosi

Pubblicato il 30 luglio 2009

Questa estensione della famiglia di sensori di viscosità ViSmart amplia la capacità di SenGenuity di fornire soluzioni robuste, affidabili ed economicamente vantaggiose per la misurazione della viscosità in una grande varietà di mercati, inclusi i rivestimenti di materiali e il controllo dello stato dell’olio negli impianti industriali.

Questo sensore può misurare le viscosità di un fluido da 1.000 a 10.000 AV (viscosità acustica), rispetto al limite massimo di 500 AV dei precedenti prodotti. Sue applicazioni comprendono il monitoraggio dello stato dell’olio in impianti industriali che utilizzano oli altamente viscosi e il controllo di processo in applicazioni come impasti di ceramica, adesivi, resine, rivestimenti speciali, farmaceutica, inchiostri e vernici.

È progettato per misurazioni istantanee a campione e/o continuative, in tempo reale, in-process, in quelle applicazioni che richiedono accuratezza e alta risoluzione in ambienti difficili e in-line.

Utilizza una tecnologia a semiconduttori robusta e affidabile, non ha componenti mobili ed è sigillato a garanzia di una immersione completa.

Non è suscettibile a vibrazioni e condizioni di flusso, non richiede taratura sul campo ed è costruito in modo da favorire un alto livello di trasportabilità.

È in grado di misurare un’ampia gamma di viscosità dei fluidi ed è qualificato a operare fino a temperature di 125 °C.

Il suo package è pensato per un’installazione veloce e il sensore è inoltre disponibile con opzioni su misura in base alle necessità del cliente, con configurazioni specifiche per applicazioni industriali e requisiti di processo.

SenGenuity
www.sengenuity.com

Special-Ind
www.specialind.it
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x