Seminario Dow a Correggio

Pubblicato il 29 ottobre 2002

Il seminario “Lavorare in Sicurezza” organizzato da Dow Italia si è svolto venerdì 25 ottobre presso l’impianto di Correggio (RE). Alla presenza delle autorità locali e di oltre 120 clienti provenienti da tutta Italia, il seminario si è svolto in due fasi.

Alla prima parte teorica durante la quale sono stati illustrati gli aspetti medico-tossicologici e di igiene industriale relativi all’uso di componenti poliuretanici e alla loro corretta movimentazione è seguita una dimostrazione pratica delle operazioni di bonifica di uno sversamento in impianto.

“La sicurezza nell’uso di sostanze chimiche – ha affermato Gino Biggi, direttore dello stabilimento Dow Italia di Correggio e Global Director of Operations – comprende la corretta manipolazione, gestione, stoccaggio e smaltimento. L’assistenza ai clienti utilizzatori di poliuretani rientra nelle nostre strategie commerciali per assicurare standard di sicurezza sempre più elevati”.

Presso lo stabilimento Dow Italia di Correggio, la cui acquisizione dalla Corradini Poliuretani risale al 1985, vengono prodotti sistemi poliuretanici formulati per una vasta gamma di applicazioni destinate principalmente all’industria dell’edilizia, dei trasporti, dell’arredamento e della calzatura. L’impianto produce anche lastre azzurre in polistirene espanso estruso Styrofoam utilizzate in edilizia per l’isolamento termico.