REFUsol ottiene il Plus X Award per gli inverter con tecnologia al carburo di silicio

REFUsol 020K-SCI, soluzione che si distingue per un fattore di efficienza del 98,7%, è stato premiato per l’elevato tasso di innovazione, qualità, funzionalità e rispetto per l’ambiente

Pubblicato il 6 settembre 2012

REFUsol, protagonista nello sviluppo di inverter fotovoltaici, ottiene il Plus X Award per l’inverter REFUsol 020K-SCI. Questo premio, dedicato all’innovazione tecnologica e ai prodotti per lo sport e il tempo libero, è stato ideato per riconoscere le aziende che si sono distinte per aver sviluppato prodotti all’avanguardia. REFUsol ha ottenuto il sigillo di qualità nelle quattro categorie di riferimento quali innovazione, alta qualità, funzionalità ed ecologia per l’inverter con tecnologia al carburo di silicio che permette di raggiungere un fattore massimo di efficienza del 98,7% e un coefficiente di efficienza europeo del 98,5%.

Grazie a questo inverter di fascia alta con tecnologia al carburo di silicio (SCI), REFUsol è in grado di garantire il maggior grado di efficienza della sua classe. Attraverso i transistor basati su semiconduttori al carburo di silicio, che assicurano perdite di potenza minori rispetto ai transistor al silicio comunemente utilizzati nel settore elettronico, REFUsol 020K-SCI permette, infatti, di raggiungere un’eccellente grado di efficienza sia per voltaggi in entrata sia in uscita. Questo inverter è in grado, inoltre, di raggiungere performance fino a 20kW AC senza trasformatore, è assolutamente silenzioso ed è installabile in ambienti ad alta temperatura.

“REFUsol 020K-SCI combina la più moderna tecnologia con una vasta serie di applicazioni possibili. L’ampia gamma di tensioni di ingresso, da 490 a 800 volt, il tracking MPP rapido e preciso e il peso ridotto di appena 40 kg, contraddistinguono questo inverter che, grazie alle sue eccezionali prestazioni, può essere annoverato tra i migliori della sua classe”, dichiara Jochen Hantschel, direttore dello sviluppo tecnologico presso REFUsol.

La giuria del Plus X Award è composta da 134 giurati indipendenti, dotati di competenze nei settori più disparati, e ogni anno attribuisce un premio ai prodotti più innovativi nei settori relativi a tecnologia, sport, tempo libero e industria automobilistica. A questo fine, collabora con gli istituti di certificazione Hansecontrol Cert e TÜV Süd Produktservice per fornire valutazioni altamente attendibili e per l’attribuzione dei premi. I sigilli di qualità del Plus X Award sono assegnati alle seguenti categorie: innovazione, alta qualità, design, comodità di utilizzo, funzionalità, ergonomia ed ecologia.

REFUsol: www.refusol.it
Plus X Award: www.plusxaward.com 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x