REFUsol: 020K-SCI, inverter al carburo di silicio

Pubblicato il 11 settembre 2012

La tecnologia basata sul carburo di silicio (SCI), assieme a nuove ottimizzazioni, assicurano che REFUsol 020K-SCI possa garantire prestazioni migliori rispetto ai prodotti della serie REFUsol 008K – 020K. Grazie ai transistor basati su carburo di silicio e un semiconduttore con perdite di potenza minori rispetto ai transistor in silicio comunemente utilizzati nei circuiti elettronici, questo dispositivo assicura un elevato fattore di efficienza sia per voltaggi in entrata sia in uscita.

REFUsol ha, inoltre, aumentato le performance di questo dispositivo senza trasformatore fino a 20 kW AC. Infine, è assolutamente silenzioso e può essere istallato in ambienti ad alta temperatura. Altre caratteristiche comprendono un ampio range di voltaggio, da 490 a 800 V, funzionalità di tracciamento MPP precisa e rapida e un peso di soli 40 kg.

Il dispositivo è in fase di test nel laboratorio di Photon, testata leader nel settore, e sempre secondo la pubblicazione è candidata alla prima posizione della classifica.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x