Punto Fotovoltaico cerca partner

La prima rete nazionale per il risparmio energetico punta al raddoppio dei punti vendita per essere presente in tutte le provincie d’Italia. Punto Fotovoltaico cerca 60 affiliati in tutta Italia

Pubblicato il 17 luglio 2012

Punto Fotovoltaico, il più qualificato network presente su tutto il territorio italiano di distribuzione di sistemi fotovoltaici e per il risparmio energetico, con oltre 50 negozi, 150 collaboratori diretti, decine di installatori e progettisti esterni, punta al raddoppio per arrivare entro la fine del 2013 a una copertura capillare di tutte le provincie italiane.

Il piano di espansione fa leva sul modello ormai collaudato del negozio in franchising: una vetrina e personale qualificato che, con competenza e cortesia, sono a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni e consulenza su risparmio energetico, fotovoltaico, ma anche efficienza energetica dell’abitazione o dell’azienda.

Punto Fotovoltaico cerca 60 affiliati su tutto il territorio nazionale e in particolare nell’area del Nord Est, in Toscana, Lazio, Sardegna, Campania, Sicilia e Calabria. Spiccato spirito imprenditoriale, capacità di gestione e organizzazione commerciale, cultura del servizio al cliente, capacità dialettica e relazionale, attitudine ai rapporti interpersonali, entusiasmo: sono le caratteristiche dei partner che Punto Fotovoltaico sta selezionando in tutto il Paese per i futuri punti in franchising.

L’attività di Punto Fotovoltaico è aperta a tutti coloro che vogliano avviare un’impresa in questo settore, a chi ha già un’attività e vuole espandere la propria offerta e infine a chi ha già un esperienza imprenditoriale alle spalle e vuole cambiare settore. Punto Fotovoltaico garantisce formazione iniziale e continua gratuita a tutti i livelli, assistenza tecnica e commerciale, assistenza e supporto tecnico, amministrativo e logistico, corsi di aggiornamento e accesso a tutta la gamma di prodotti selezionati da Punto Fotovoltaico.

Ciascun negozio opera normalmente in partnership con almeno 2 progettisti, 4 installatori e 3 o 4 agenti: oltre al punto vendita, la presenza sul territorio si moltiplica quindi, generando mediamente 10 posti di lavoro.

“Il negozio viene gestito da un imprenditore locale che riceve supporto, formazione e assistenza direttamente dalla casa madre – spiega Tommaso Lascaro, fondatore e Presidente di Punto Fotovoltaico illustrando nel dettaglio il modello di business -. Il negozio sul territorio diventa un punto di aggregazione di interessi, prima di tutti quelli degli installatori e dei tecnici. Punto Fotovoltaico non opera in concorrenza con gli installatori locali, proprio perché non è un installatore di impianti. Noi siamo sistemisti specializzati nel risparmio energetico e ovviamente nel fotovoltaico con l’ambizione di rendere queste tecnologie accessibili a tutti”, conclude il presidente di Punto Fotovoltaico.

“Novità assoluta di quest’anno sarà l’apertura di quattro negozi di proprietà, quindi flagship store, per andare direttamente su alcune piazze selezionate per potenzialità e concorrenzialità”, spiega Roberto Alonge, direttore vendite di Punto Fotovoltaico che ha messo a punto il piano di espansione insieme a Tommaso Lascaro e che ha inaugurato nei giorni scorsi il primo flagship store a Treviso. “Un modo anche per testare sul campo le strategie commerciali prima di applicarle a tutta la rete”.

L’ampliamento della rete implica anche il potenziamento dell’organizzazione della casa madre di Massazza in modo da garantire un bilanciamento delle risorse centrali con quelle sul campo: l’ufficio tecnico – per l’assistenza tecnica e legale a tutti gli affiliati per conto dei quali segue le evoluzioni normative e le innovazioni tecnologiche – , il centro teleassistenza che rileva e monitora il corretto funzionamento di tutti gli impianti installati, l’ufficio sviluppo franchising che si occupa di accompagnare i nuovi affiliati nello sviluppo del nuovo negozio.

www.puntofotovoltaico.it 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x