Powador, inverter per l’alimentazione di rete a energia solare

Powador 60.0 TL3 di Kaco new energy ha un rendimento del 98%. Grazie a tre inseguitori MPP indipendenti è possibile dimensionare il proprio impianto con il massimo della flessibilità, con una potenza CA di un pieno 49,9 kVA.

Pubblicato il 13 agosto 2014

Kaco New Energy, azienda tedesca con sede in Neckarsulm-Germania, è il terzo produttore mondiale di inverter per l’alimentazione di rete a energia solare. La prima azienda, del settore fotovoltaico, a produrre i propri inverter Powador a zero emissioni di CO2. La vasta gamma prodotti, che l’azienda offre, include un vasto spettro di prestazioni per gli impianti destinati ad abitazioni unifamiliari come anche parchi ad energia solare che richiedono l’erogazione di diversi megawatt. Le tipologie di inverter disponibili vanno da quelli con collegamento alla rete e a batteria a quelli destinati alle centrali termoelettriche a blocco e ai moduli di concentrazione, fino a giungere a quelli integrabili nei sistemi di accumulo di energia per gli impianti solari.

Kaco New Energy presenta il nuovo Powador 60.0 TL3, con un rendimento del 98% e da tre inseguitori MPP indipendenti è possibile dimensionare il proprio impianto con il massimo della flessibilità, con una potenza CA di un pieno 49,9 kVA. È in grado di sostenere sia carichi simmetrici sia asimmetrici. In questa maniera vengono soddisfatti tutti i tipici requisiti imposti dal complesso dimensionamento che la struttura disomogenea del generatore FV comporta.

Ogni inseguitore MPP è in grado di elaborare l’output di un massimo di cinque stringhe in una finestra di tensione di 200-850 V. Le unità sono dotate di un data logger integrato tra web server, un display grafico per la visualizzazione dei dati di esercizio e una porta USB per l’installazione di aggiornamenti del firmware. Il software di aggiornamento è disponibile per il download, gratuitamente dal sito Kaco New Energy. I dati relativi alla produzione possono essere analizzati richiamandoli sia tramite porta USB, sia tramite web-server. Inoltre il data logger integrato può essere collegato direttamente al portale internet Powador-web per l’analisi e la visualizzazione dei dati provenienti dall’inverter. ll modello XL offre anche un collettore integrato stringa con fusibili di stringa e protezione contro le sovratensioni.

 

Kaco new energy: http://www.kaco-newenergy.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x