Pirelli e Gruppo Ferrari Maserati: tre grandi marche italiane tornano a correre insieme

Pubblicato il 19 novembre 2002

Pirelli ha siglato un accordo di collaborazione con il Gruppo Ferrari Maserati che prevede l’esclusiva per le attività sportive della Casa del Tridente ed il rinnovo della collaborazione per il Ferrari Challenge. L’intesa avrà una durata triennale e potrà essere estesa per un ulteriore biennio, fino al 2007.

Secondo l’accordo, illustrato oggi a Milano da Marco Tronchetti Provera, Presidente della Pirelli SpA e Luca Cordero di Montezemolo, Presidente del Gruppo Ferrari Maserati, Pirelli diventa da gennaio 2003 partner tecnico esclusivo di Maserati nelle competizioni e si conferma fornitore di riferimento per le competizioni granturismo a marchio Ferrari.

Si correrà dunque su pneumatici Pirelli l’attesissimo Trofeo Maserati che partirà nella primavera 2003, mentre sarà equipaggiata esclusivamente Pirelli la nuova Maserati che competerà nel Campionato FIA GT.

Per quanto riguarda il marchio Ferrari, l’accordo quadro conferma la fornitura esclusiva di pneumatici Pirelli per le oltre 200 vetture che in Italia, Europa e Nordamerica danno vita all’ormai storico Ferrari Challenge e inoltre riconferma Pirelli nel ruolo di fornitore esclusivo di primo equipaggiamento per le Ferrari 360 GT.