Misuratore di energia elettrica trifase da 100 A di TTI

Pubblicato il 29 marzo 2024
TTI MID DRS-100-3P

TTI ha reso disponibili i misuratori di energia elettrica trifase TE Connectivity DRS-100-3P da 100 A con programmazione semplice, montaggio su guida DIN e navigazione intuitiva. I dispositivi offrono un’ampia gamma di misurazioni dell’energia elettrica durante l’importazione e l’esportazione di energia elettrica dai sistemi di accumulo dell’energia (ESS) alla rete trifase, nei casi in cui è necessaria la fatturazione.

“I sistemi di accumulo dell’energia elettrica sono essenziali per garantire la necessaria flessibilità, stabilità e affidabilità dell’energia rinnovabile e dell’infrastruttura del futuro”, afferma Markus Lorenz, Director Industry Marketing, Industrial EMEA, TTI, Inc. “Continuiamo a sostenere lo sviluppo di nuove tecnologie energetiche fornendo soluzioni di componenti come i misuratori di energia elettrica DRS-100-3P di TE Connectivity per consentire una fatturazione semplice e accurata dell’energia importata ed esportata nella rete trifase”.

Questi dispositivi misurano e mostrano le caratteristiche sulle reti monofase a due cavi (1P2W), trifase a tre cavi (3P3W) e trifase a quattro cavi (3P4W). I parametri di misurazione includono tensione (V), corrente (A), frequenza (Hz), potenza (kW/KVA/KVAr), fattore di potenza (FP), nonché energia importata, esportata e totale (kWh/kWArh). Le unità misurano anche la massima domanda e la potenza su periodi preimpostati lunghi fino a 60 minuti. I misuratori di energia elettrica sono a prova di manomissione e dotati di un menu di impostazioni protetto da password per una maggiore sicurezza.

I misuratori di energia elettrica DRS-100-3P offrono la possibilità di disporre di una struttura di comunicazione RS485 per il collegamento diretto al sistema Scada o ad altri sistemi di comunicazione utilizzando il Protocollo Modbus nella modalità unità terminale remota (RTU) per il monitoraggio e il controllo a distanza. I misuratori di energia elettrica soddisfano i requisiti stabiliti dall’Unione europea.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x