Le imprese lombarde virtuose vanno online con la bacheca delle buone prassi aziendali

Nel portale della Responsabilità Sociale delle imprese sono raccolte le aziende che più si distinguono per un comportamento responsabile nei confronti della società e dell’ambiente

Pubblicato il 22 ottobre 2012

Mancano pochi giorni alla scadenza di iscrizione all’iniziativa di selezione e raccolta di buone prassi aziendali per la Responsabilità Sociale promossa dalle Camere di Commercio lombarde e Unioncamere Lombardia.

È online il portale della Responsabilità Sociale delle imprese: le piccole e medie imprese hanno tempo fino al 26 ottobre per compilare la scheda di partecipazione, disponibile sul sito di Unioncamere Lombardia sotto riportato e su quelli delle Camere di Commercio lombarde, e per essere inseriti nel Repertorio online delle buone prassi aziendali.

Accedere alla bacheca telematica delle buone prassi apporterà all’impresa notevoli vantaggi: oltre a valorizzare le proprie iniziative, si potrà beneficiare di una vetrina mediatica che accrescerà la reputazione e l’immagine. Le imprese potranno usufruire di uno strumento di comunicazione, trasparenza e condivisione di esempi virtuosi nell’ottica di una diversa organizzazione aziendale e di una migliore produttività e competitività sui mercati nazionali e internazionali.

Giunta quest’anno alla sua quarta edizione, l’iniziativa seleziona, premia e pubblicizza le imprese che hanno dimostrato un comportamento responsabile verso la società e l’ambiente con un’azione concreta o un caso inedito in almeno due categorie tra ambiente, lavoro, comunità, mercato, innovazione sociale e ambientale e territorio.

L’iniziativa si concluderà a Dicembre 2012 con l’evento pubblico di premiazione delle imprese selezionate.

Unioncamere Lombardia: csr.unioncamerelombardia.it
Camere di Commercio lombarde: www.lom.camcom.it 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x