L’analizzatore portatile di biogas e syngas ETG

Misura e analisi nei processi per il biogas e la combustione da syngas: da ETG arriva MCA 100 Syn P, l’analizzatore portatile che effettua l’analisi di diversi composti quali CO, CO2, CH4 con tecnologia Ndir a banco ottico unico.

Pubblicato il 11 giugno 2014

L’analizzatore portatile di biogas e syngas ETG MCA 100 Syn P rappresenta la soluzione ideale per la misura e l’analisi nei processi per il biogas e la combustione da syngas per la sua robustezza, precisione, affidabilità e prestazioni avanzate.

A differenza di altri analizzatori dello stesso tipo ETG MCA 100 Syn P effettua l’analisi di diversi composti quali CO, CO2, CH4 con tecnologia Ndir a banco ottico unico. La concentrazione di O2 mediante E.C.

La misura della concentrazione dell’idrogeno è resa altamente affidabile grazie al sensore di misura dell’idrogeno a principio Tcd (Termoconducibilità); non utilizza pertanto, per la misura dell’idrogeno, celle elettrochimiche o altri sensori che potrebbero interferire con le misure degli idrocarburi.

Al pari delle versioni biogas, l’analizzatore MCA 100 Syn-P è remotabile di standard su PC e Smartphone (Android, Ios, Windows ecc.), sia via Lan, oltre che Usb (wi-fi come opzione).

ETG apporta nei suoi laboratori, correzioni specifiche per la misura dell’Idrogeno in una miscela contenente Idrocarburi (quale è appunto il syngas), in modo da ottenere una misurazione quanto più precisa possibile.

Al suo interno è presente una pompa per l’aspirazione attivabile o meno da software, una valvola per la regolazione del flusso con l’indicazione a video, un filtro in linea per la rimozione delle polveri, oltre al banco ottico e tutta l’elettronica necessaria al funzionamento.

L’analizzatore salva i dati in una directory all’interno dello strumento in formato .csv, dividendo i file per log e suddividendo gli stessi in diverse cartelle nominati come la data del giorno di analisi; per scaricare i dati, l’utente deve solamente inserire una penna Usb nella porta posta a pannello, selezionare il file di log interessato (che verrà mostrato con data e ora) e il sistema scaricherà automaticamente i dati sulla PenDrive, rimuovendo il file originario dalla memoria interna, eludendo il rischio di riempire la memoria.

L’analizzatore viene fornito all’interno di una custodia resistente agli urti dotata di ruote e maniglie (tipo trolley), con grado di protezione IP67.

MCA 100 Syn P è interamente progettato e costruito in Italia.

 

ETG: http://www.etgrisorse.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x