La rivista Iair premia REC

Per il secondo anno consecutivo, REC è premiata per la sostenibilità delle proprie soluzioni nel settore fotovoltaico.

Pubblicato il 8 aprile 2015

REC, protagonista globale nel campo dell’energia fotovoltaica, è stata premiata dalla rivista Iair come “Azienda più sostenibile” (“Best Company for Sustainability”) nella categoria “Soluzioni globali per il settore fotovoltaico” (“Global Solar Energy Solutions”). È il secondo anno consecutivo che REC riceve questo premio. Assegnato da un’apposita giuria e dagli oltre 50.000 lettori di questa rivista indipendente pubblicata dall’omonimo istituto di ricerca, il premio riconosce l’eccellenza di REC in qualità di fornitore di prodotti ecosostenibili e la sua responsabilità come azienda di livello globale.

Quest’anno i prestigiosi Iair Award sono stati consegnati a Hong Kong il 10 marzo 2015. Durante la cerimonia, alla quale hanno partecipato circa 300 persone, sono state premiate aziende di tutto il mondo che hanno saputo distinguersi per il proprio impegno nel creare iniziative e prodotti ecocompatibili. Da quest’anno agli Iair Award, giunti ormai alla quinta edizione, si è aggiunto un roadshow, che toccherà con numerosi eventi tutte le capitali finanziarie mondiali, tra cui New York, Londra e Dubai. Una delle testate in più rapida ascesa al mondo e protagonista nella propria nicchia di mercato, Iair si occupa di temi quali economia globale e sostenibilità.

Grazie soprattutto ai pareri dei lettori, determinanti per l’attribuzione di questi premi, REC è stata votata come “Azienda più sostenibile” nella categoria “Soluzioni globali per il settore fotovoltaico”.

Assegnato su indicazione di una platea di portata mondiale, questo premio della rivista Iair è un attestato di stima nei confronti di REC come consolidata realtà di punta a livello globale in ambiti quali l’attenzione per l’ambiente e la responsabilità sociale. È inoltre un riconoscimento degli sforzi del gruppo in materia di sostenibilità, sia in tema di prodotti sia di iniziative speciali promosse da una realtà che crede fortemente nel rispetto ambientale. REC è infatti impegnata in un percorso di miglioramento costante delle proprie attività, con l’obiettivo di contenere al massimo l’impatto della propria produzione di dispositivi fotovoltaici. Oltre a ridurre di anno in anno i propri consumi di elettricità, acqua e sostanze chimiche, REC ha saputo diminuire anche la quantità di rifiuti generati, incrementando le percentuali di riciclaggio.

A margine dell’evento, Martin Cooper, Cfo di REC Solar Asa, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di ricevere questo premio per il secondo anno consecutivo. Le nostre soluzioni per il settore fotovoltaico, affidabili e di alta qualità, stanno imponendo nuovi standard di sostenibilità globale. Gli Iair Award vinti nel 2014 e nel 2015 sono assegnati su indicazione di una platea mondiale: non potrebbe esserci miglior riconoscimento dell’ambizione di REC in tema di rispetto ambientale e responsabilità sociale”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x