Kurz & Icm introducono Wgf

Da Kurz e Ital Control arriva Wgf, l’unico misuratore di portata termico in grado di funzionare in modo affidabile e accurato nei biogas, e nei gas umidi in generale, incluse le applicazioni in camini con emissioni al di sotto del punto di rugiada.

Pubblicato il 26 maggio 2014

Il Wgf di Kurz e Ital Control è il primo e attualmente unico misuratore termico di portata progettato per la misura dei gas umidi, contenenti quindi liquidi in sospensione, come nel caso del biogas negli impianti di digestione e nelle discariche. Grazie all’esperienza pionieristica di Kurz nel campo dei misuratori di portata termici e alla ricerca continua di soluzioni a problemi difficili si è arrivati a brevettare uno strumento che risolve in modo definitivo le problematiche di misurazione della portata di gas umidi con precisione, affidabilità e tempi di risposta che non trovano eguali. Le condizioni di applicazione del Wgf sono relative a un campo di velocità fino a circa 20 Nm/sec, per pressioni fino a 10 bar e temperature da -40°C fino a +120°C. Sono già disponibili le certificazioni Atex per zona 2 e anche zona 1.

Diversi i campi di applicazione: digestori per acque reflue, biogas da discariche, applicazioni in cartiera, applicazioni nell’industria chimica.

Numerose altre applicazioni sono risolvibili con il Kurz Wgf, ad esempio le misure di portata sui camini in emissione (anche con la certificazione Qal1) oppure le misure di gas serra, molte sono anche le applicazioni per la misura dei gas di torcia.

 

Ital Control: http://www.italcontrol.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x