Inverter centrali per impianti di grandi dimensioni

Pubblicato il 19 giugno 2009

L’installazione semplice, rapida, e soprattutto sicura, caratterizza la serie Sgi. Inoltre, permettono un’ottima integrazione con la famiglia degli inverter Schüco, in quanto compatibili con gli inverter senza trasformatore.

 

Un collaudato sistema d’accensione, concepito senza trasformatore con tre inseguitori Mpp separati, garantisce un elevato funzionamento con gradi d’efficienza fino al 97,1%. Il sistema di raffreddamento, ottimizzato con l’elettronica separata dalla zona di collegamento, permette di monitorare la temperatura interna per un funzionamento d’impianto efficiente e affidabile.

 

I tre interruttori cc già integrati garantiscono un’installazione facile e sicura. Le 15 protezioni stringhe proteggono le entrate cc e i moduli. Un ulteriore dispositivo di protezione contro sovratensione è integrato nell’apparecchio, garantendo un’adeguata protezione dell’inverter aumentando così la durata di vita dell’intero impianto fotovoltaico.

 

Grazie alla tensione d’ingresso cc compatibile con gli altri inverter senza trasformatore della serie Sgi Schüco, si possono progettare impianti in modo semplice e flessibile, effettuando combinazioni con vari apparecchi Sgi. Qualsiasi disposizione può essere combinata in modo ottimale con qualsiasi inverter Schüco.

 

Anche per la comunicazione, gli inverter centralizzati e a stringhe garantiscono la loro compatibilità con la serie Sgi: l’interfaccia integrata RS 485 rende possibile il trasferimento dei valori al datalogger Schüco Sunalyzer oltre ad un collegamento d’allarme.

 

Attraverso un modem, il Sunalyzer è in grado di trasmettere al sistema di monitoraggio a distanza i dati raccolti e di trasferirli, attraverso un’interfaccia Usb, ad un computer per la visualizzazione.

Attraverso un display retroilluminato, è possibile leggere direttamente i valori di corrente, tensione, potenza e rendimento del giorno in corso. Accanto al display sono presenti tre diodi che mostrano in qualsiasi momento lo stato d’esercizio effettivo.

 

Il software Schüco Sgi Planer per pc premette di dimensionare l’inverter in modo rapido e semplice ai vari moduli fotovoltaici al computer. In questa maniera ogni impianto fotovoltaico può essere realizzato in modo ottimale con inverter Schüco.

 

www.schueco.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x