Incentivare la Green Economy, valorizzare le competenze su ambiente e territorio

Un convegno organizzato da AIAT farà il punto sull’efficacia di certificati verdi, titoli di efficienza energetica e permessi di emissione. Presso il Politecnico di Milano parte invece un percorso formativo per gli ingegneri A&T.

Pubblicato il 12 novembre 2009

AIAT, Associazione Ingegneri Ambiente e Territorio, e il proprio socio sostenitore Electrade organizzano a Milano un workshop con il quale intendono stimolare la discussione e il dibattito su una tematica di grande attualità: “Incentivare la Green Economy, quanto sono efficaci certificati verdi, titoli di efficienza energetica e permessi di emissione?”.

Partecipano all’evento relatori rappresentanti alcune tra le più interessanti realtà del settore: Ambienta SGR Spa, Autorità per l’energia, ClimatePartner Italia Srl, ENEA, First Climate Group, MWH Spa, Puraction Srl, UniCredit Leasing Spa, Università di Padova.

L’incontro si svolgerà il 19 novembre 2009 a Milano, presso Villa Necchi Campiglio, patrimonio del FAI. La partecipazione al workshop è gratuita previa registrazione obbligatoria. È possibile scaricare la locandina completa dell’evento cliccando al seguente link: programma completo.

Sempre a cura di AIAT, il 19 e 26 novembre prossimi presso il Politecnico di Milano – DIIAR Sezione Ambientale si terrà un altro incontro formativo, dal titolo: Impresa & Ambiente: la conformità legislativa e le buone pratiche gestionali. Si tratta di uno specifico percorso formativo stato progettato da AIAT con particolare attenzione alle esigenze degli Ingegneri A&T sia neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro, sia professionisti affermati che vogliono aggiornarsi e confrontarsi con altri professionisti che operano nel settore.

Le docenze saranno tenute da tecnici e dirigenti ARPA per portare il punto di vista e le competenze dei professionisti che operano nelle istituzioni di controllo. Il corso prevedera’ la disamina della normativa vigente, con particolare attenzione al T.U. Ambientale, e di casi di studio reali.
Per maggiori dettagli si rimanda al sito www.ingegneriambientali.it  dove è possibile scaricare la locandina del corso.

Gli interessati possono dare la loro adesione formazione@ingegneriambientali.it, riportando come subject: IMPRESA&AMBIENTE novembre 2009, e nel corpo della e-mail nome, cognome e un recapito telefonico.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x