Il Natale porta l’acqua in Kenya, Tanzania e Uganda

Phoenix Contact rinnova anche quest’anno l’impegno verso i progetti umanitari in Africa grazie all’iniziativa “Tu lo conosci Natale?”, organizzata con Amref a sostegno del programma “Amref porta l’acqua”.

Pubblicato il 3 novembre 2009

Phoenix Contact è sensibile alla responsabilità sociale. Rientra in quest’ambito l’iniziativa a sostegno delle attività di Amref che dal 1° dicembre all’8 gennaio permetterà di donare fondi per la realizzazione di pozzi acquiferi in Kenya, Tanzania e Uganda. Il progetto, chiamato “Tu lo conosci Natale?”, rientra nel programma “Amref porta l’acqua”, che aiuta le popolazioni africane più deboli ad avere acqua pulita a portata di mano.

Accedendo al sito www.phoenixcontact.it e cliccando su “Tu lo conosci Natale?” si seguirà un percorso composto da risposte a scelta multipla. Attraverso di esso si testeranno le conoscenze delle tradizioni natalizie. Al termine delle domande, il sistema elaborerà un profilo dell’utente volto a capire quanto egli è “natalizio”. Tutti quindi possono contribuire alla costruzione di pozzi d’acqua; infatti, Phoenix Contact devolverà 1 euro ad Amref per ogni persona che completerà il quiz, indipendentemente dalla correttezza delle risposte.

In 50 anni di attività, Amref è diventata l’organizzazione privata, senza fini di lucro, più importante presente in Africa Orientale con un forte impegno nella prevenzione, nell’educazione alla salute e nella formazione di personale locale, per generare benefici permanenti.

Phoenix Contact: www.phoenixcontact.it
Amref: www.amref.it
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x