Henkel e Solvay stringono un accordo nel mercato dell’edilizia per tetti

Pubblicato il 30 gennaio 2002

La Società sussidiaria della Solvay, Alkor Draka Handel, Monaco, cesserà le sue attività nel settore dell’edilizia per tetti a terrazza in Germania ed Austria alla fine di gennaio 2002.

Il 1 febbraio 2002, Henkel Bautechnik, un’affiliata del Gruppo Henkel, si farà carico della distribuzione e della vendita di questi prodotti attraverso la sua unità organizzativa Wolfin + Teroson Bautechnik di Wachtersbach.

L’accordo è subordinato al nullaosta dell’antitrust. Il Gruppo Henkel e Solvay hanno programmato di estendere la loro collaborazione nel settore dei prodotti e sistemi per tetti a terrazza in Europa.

In aggiunta al marchio Wolfin, Henkel si occuperà della distribuzione e vendita delle linee di prodotti Alkor: Alkorplan e Alkorflex. Successivamente Henkel Bautechnik cesserà la vendita del marchio Cosmofin.

Dalla fusione di queste risorse, Henkel Bautechnik è ora nella condizione di offrire soluzioni ottimali per artigiani professionisti in tutti i segmenti dell’edilizia per tetti a terrazza. Questa collaborazione non riguarderà le altre attività di Alkor Draka Handel.