Gustosa e green: nuova linea di packaging sostenibile per Vitavigor

Pubblicato il 9 novembre 2020

Vitavigor, azienda milanese famosa da oltre 60 anni nel mondo per la qualità del “Super Grissin de Milan”, decide di puntare su sostenibilità e gusto made in Italy: la nuova linea di snack VitaPop è contraddistinta da un modello di confezionamento in carta 100% riciclabile e da gusti ispirati a rinomate ricette italiane come “cacio e pepe” e “diavola”

Completo restyling grafico, nuovo packaging attento alla sostenibilità ambientale e gusti ispirati a famose ricette gourmet italiane. Sono questi i punti di forza della nuova linea VitaPop lanciata sul mercato da Vitavigor, una delle più rappresentative aziende italiane di grissini di alta qualità a livello mondiale con 60 anni di storia alle spalle. Disponibili nel formato busta da 120 grammi, gli snack sono proposti in quattro diverse e gustose varianti che stimolano il palato: VitaPop con farina di mais, salati in superficie, VitaPop integrali, ricchi di fibre, VitaPop con Cacio e Pepe, e VitaPop alla Diavola.

Questi ultimi, in particolar modo, rappresentano dei veri e propri nuovi gusti che irrompono per la prima volta nel mercato degli snack e dei sostitutivi del pane in Italia. Ideali per una merenda o un aperitivo in compagnia, trasformano ogni boccone in una divertente esperienza culinaria. I nuovi VitaPop, inoltre, si contraddistinguono per una forma particolare e unica: soffiati al loro interno, in modo da sprigionare a ogni morso una sensazione di gusto, mantenendo al tempo stesso una leggerezza inimitabile. Ma non è tutto, perché grazie a un innovativo packaging realizzato con carta 100% riciclabile e una finestra che garantisce un’agevole visione dei prodotti, l’azienda punta a ridurre l’impatto ambientale assecondando le attenzioni dei consumatori.

“Abbiamo deciso di vestire sostenibilmente la nostra linea di VitaPop soffietti per dimostrare la nostra sensibilità alle tematiche legate all’ambiente. Riteniamo che l’attenzione allo scenario green rappresenti uno dei principali driver di acquisto da parte dei consumatori e anche il mondo della GDO si sta adattando in maniera graduale ma inesorabile a questa nuova filosofia eco-friendly e vicina alla natura” ha spiegato Federica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor. “Questo nuovo modello di confezionamento, caratterizzato da carta smaltibile al 100%, sarà poi esteso in futuro da una nuova linea di prodotti contraddistinta da snack con alto contenuto nutrizionale bilanciato, leggeri e non unti. Una vera e propria novità nel panorama degli snack e dei sostitutivi del pane”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x