Gestione dei consumi energetici: in Italia arriva Qundis

Pubblicato il 19 maggio 2016

Qundis, azienda che produce sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, ha annunciato la nomina di Antonello Guzzetti alla nuova posizione di Country Manager per l’Italia e la contestuale apertura della filiale italiana a Milano.

“L’incredibile esperienza di Antonello sarà fondamentale per permetterci di continuare la nostra espansione in Europa e penetrare il mercato italiano della contabilizzazione dei consumi” – ha commentato Dieter Berndt, CEO di Qundis – “Si tratta di un mercato in rapida ascesa e per Qundis il secondo più importante dopo quello tedesco.”

Antonello Guzzetti vanta oltre 20 anni di esperienza nel campo dei sistemi di contabilizzazione di calore ed acqua. Prima di entrare a far parte di Qundis, infatti, ha guidato l’espansione di Ista Italia, ricoprendo i ruoli di Responsabile di Filiale prima e Direttore Commerciale dopo, occupandosi delle attività strategiche dell’azienda sul territorio nazionale.

Antonello Guzzetti, Country Manager di Qundis in Italia ha aggiunto: “Sono davvero entusiasta di far parte di Qundis e guidare la sua espansione sul mercato italiano, una country strategica in cui siamo già presenti con una quota di circa il 25% delle installazioni rispetto al totale, ma dove c’è bisogno di lavorare per crescere ulteriormente. Attraverso la sua tecnologia e le sue soluzioni aperte sviluppate in-house, Qundis fornisce gli strumenti per garantire conformità e alta qualità ad installatori e non solo, tra cui quanti collaborano con gli amministratori di condominio.”

La filiale Italiana di Qundis, appena inaugurata, è situata a Milano Nord, zona Affori. La strategia italiana si concentrerà sullo sviluppo del business di tutti i clienti, sulla visibilità del brand Qundis e sulla disponibilità di supporto in loco.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x