Georg Fischer Pfci ottiene la certificazione Iso 9001:2000

Pubblicato il 14 febbraio 2003

Georg Fischer Pfci, società italiana specializzata nella produzione di raccordi, appartenente dal 2001 alla multinazionale svizzera Georg Fischer, ha raggiunto lo scorso 11 dicembre un importante traguardo, ottenendo la Certificazione Iso 9001:2000 per la progettazione, produzione e commer-cializzazione di raccordi per il settore idrotermosanitario e la commercializzazione di tubi multistra-to.

Nel corso degli anni Georg Fischer Pfci ha investito molto nella ricerca di nuove tecnologie ed è stata la prima azienda in Europa a segnare una vera e propria svolta nel settore idrotermosanitario e del gas, introducendo nel mercato il “tubo multistrato”.

Georg Fischer Pfci considera la certificazione Iso 9001:2000 come uno strumento di razionalizza-zione e ottimizzazione delle attività aziendali. L’implementazione del Sistema Qualità è avvenuta senza l’ausilio di consulenti esterni, ma solo e grazie alla collaborazione e alla volontà delle risorse interne. Per questo motivo, il conseguimento della certificazione Iso 9001:2000 è stato accolto con grande soddisfazione da tutto l’organico, in particolare da quello coinvolto nella Verifica Ispettiva.

I motivi principali che hanno permesso a Georg Fischer Pfci di ottenere la certificazione sono:
– focalizzazione sulla soddisfazione del cliente e del mercato, attraverso il coinvolgimento delle risorse e il miglioramento dei processi di creazione del valore dell’azienda;
– ottimizzazione della gestione e aumento del livello delle performance.