Facility management, servizi ambientali e gestione dei sistemi energetici

Pubblicato il 8 novembre 2011

Idealservice opera nel facility management, nei servizi ambientali e nella gestione dei sistemi energetici. È presente in tutta Italia e fornisce soluzioni integrate e personalizzate alle amministrazioni comunali, ai consorzi e alle aziende.

A fine 2010 la cooperativa ha prodotto un fatturato di quasi 80 milioni di euro con un patrimonio netto di 25 milioni di euro; risultati ottenuti grazie ad abili strategie e ad una forza lavoro ad alto contenuto professionale composta da 1.500 unità guidate dalla sede direzionale di Pasian di Prato (UD) e attive nelle 5 sedi operative e nei 10 stabilimenti di selezione automatizzata dei rifiuti presenti nel Nord Italia. Coerentemente con i propri obiettivi qualitativi, Idealservice è dotata delle certificazioni di qualità (Iso 9000/2000), ambientale (Iso 14000) e di sicurezza (Ohsas 18000).

Per quanto riguarda il portafoglio clienti, attualmente se ne contano circa 1.300 fra settore pubblico e privato. In particolare, per quanto riguarda la divisione Ecologia, a sottolineare il valore strategico e operativo di questa divisione, basti pensare che nel settore della raccolta e della selezione dei rifiuti, le varie strutture operative hanno raccolto e selezionato 220 mila ton di rifiuti urbani.

Tonnellate di materiali riciclati che, oltre a costituire nuova materia prima, rappresentano di fatto tonnellate di rifiuti in meno nelle discariche pubbliche.

Per ottimizzare i vari cicli produttivi, Idealservice a dato vita a una rete di alleanze e di collaborazioni con partner pubblici e privati, che si sono tradotte in ottimi risultati, sempre nel pieno rispetto delle esigenze dell’utente finale, ossia del cittadino fruitore dei servizi che la cooperativa offre.

Idealservice: www.idealservice.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x