ESOisola: nuovo sistema di gestione integrata dei rifiuti

Pubblicato il 31 ottobre 2014

ESOisola è composta dagli ESObox, i simpatici contenitori in cartone riciclato, che, combinati ad hoc e secondo le specifiche esigenze dell’azienda, consentono di differenziare la raccolta dei rifiuti con alcuni indiscutibili vantaggi: il contenimento dei costi di smaltimento e l’ottemperanza alla vigente legislazione in materia ambientale, che, grazie alla Normativa Europea dal 2008/98/CE, invita aziende ed enti a fare la raccolta differenziata, con l’obiettivo di arrivare al punto ‘rifiuti zero’.

ESOisola rappresenta il frutto del lavoro e della passione di ESO che ha saputo mettere in pratica, nel corso dei suoi quindici anni di esperienza sul mercato, metodologie di lavoro rivolte alla valorizzazione del rifiuto e al concetto di una reale differenziazione dello stesso.

La strategia di ESO mette al primo posto i valori della sostenibilità ambientale, dimostrando che può esistere un ‘ciclo del riciclo’; il progetto esosport, dedicato al riciclo delle scarpe da running esauste, è la dimostrazione di come sia possibile raggiungere questo risultato.

L’utilizzo del servizio ESOisola è semplice ed immediato: attraverso il configuratore, sul sito www.esoisola.it, le aziende – previa registrazione – possono scegliere liberamente quale isola inserire nel proprio spazio e in funzione delle specifiche necessità, richiedere il sistema di presa programmata o presa express.

I vantaggi di ESOisola sono: un unico servizio integrato per la raccolta di tutti i rifiuti da ufficio; la raccolta differenziata e il conseguente avvio al recupero, seguendo i principi base delle Normative Europee recepite anche dal Governo Italiano; il risparmio sui costi; il controllo, attraverso il portale ESOweb, del corretto flusso, in tempo reale su tutto il territorio Nazionale dell’impresa e/o delle sue Filiali. Gestire i rifiuti in modo corretto e razionale, oggi è possibile grazie a ESOisola



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x