Energia solare sul tetto Gizeta Calze: il calzificio di Mantova sceglie i pannelli targati Centrosolar

L’azienda italiana sceglie la competenza tedesca per convertire la copertura in amianto dei suoi capannoni industriali con i moduli fotovoltaici. Obiettivo: autoprodurre e risparmiare energia

Pubblicato il 17 ottobre 2012

Centrosolar Group, azienda tedesca di punta nel settore fotovoltaico, ottiene una risposta importante dall’industria italiana. Gizeta Calze - azienda specializzata nella produzione e fornitura di calze e collant - sceglie l’energia solare di Centrosolar per i suoi impianti di Castel Goffredo (MN). L’installazione dell’impianto si è conclusa a giugno.

I pannelli fotovoltaici targati Centrosolar rappresentano il cuore pulsante dell’azienda. La sua rilevanza si conferma grazie alla forte copertura di mercato e dalla qualità dell’intera gamma di prodotti, applicabili a esigenze diverse. I moduli sono la chiave nella produzione di energia e ne determinano il rendimento con una previsione temporale.

L’impianto è stato installato da L1 Impianti (Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova), partner e installatore di fiducia di Centrosolar che opera da oltre 10 anni nell’ambito delle energie rinnovabili con esperienza qualificata, rispondendo con la qualità del proprio lavoro all’alta qualità delle soluzioni del produttore tedesco.

Gizeta Calze, azienda da sempre attenta alla qualità, ha scelto di installare pannelli solari Centrosolar, eliminando definitivamente la copertura in eternit. Un impianto importante, ad oggi il più grande ad integrazione (Titolo III del Conto Energia) in Italia e targato Centrosolar, sia in termini di potenza sia per numero di moduli: 10 falde di capannoni industriali; 1.750 moduli Centrosolar Integration Deluxe da 195Wp, corrispondenti ad una potenza totale di 341,25 KWp.

La solidità di Gizeta Calze ha favorito la scelta che ha fatto di un’esigenza un vantaggio, con l’obiettivo di ottenere un risparmio energetico e di contribuire alla tutela dell’ambiente.

La stima sull’energia prodotta si aggira intorno alle 430.000 kWh/anno, conducendo l’azienda ad ottenere un risparmio economico sul costo dell’energia di circa 100.000 euro/anno.

“Abbiamo scelto Centrosolar per motivi diversi: la qualità dei pannelli - unici in Italia ad oggi - ad innovazione tecnologica, unitamente a competenza nell’analisi, professionalità e credibilità ci hanno convinti”, commentano Amedeo Stanghellini, Direttore Finanziario di Gizeta Calze, e Luca Marzocchi, Amministratore Delegato di Gizeta Calze. “È un investimento significativo che ci permetterà di ottenere vantaggi economici rilevanti, oltre all’opportunità di poter contribuire alla tutela dell’ambiente”.

“Gizeta Calze dà al mercato un segnale importante; una risposta concreta da parte dell’industria italiana, dove storicità e qualità sono valori strategici”, commenta Angelo Bussi, Amministratore Delegato di Centrosolar Italia, “siamo orgogliosi di poter contribuire a migliorare la resa energetica di Gizeta Calze, particolarmente sensibile ad una argomento così importante”.

Centrosolar: www.centrosolar-group.comwww.centrosolar.it
Gizeta Calze: www.gizetacalze.it 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x