Energia rinnovabile: la piemontese Deca cresce del 300%

Pubblicato il 10 novembre 2008

I numerosi progetti previsti per i prossimi mesi, sommati a quelli già portati a termine da gennaio, permettono di stimare un fatturato annuo per la società pari a circa 10 milioni di euro.

Nei primi otto mesi del 2008 l’azienda di Grugliasco ha installato 1 MW di potenza. Entro dicembre sono già previsti nuovi impianti che nel loro complesso raddoppieranno la potenza installata portandola a 2 MW. Una cifra, questa, pari alla potenza complessiva degli impianti fotovoltaici in Piemonte dall’entrata in vigore del Nuovo Conto Energia al 30 settembre del 2007, secondo quanto riportato dal Gse nella Relazione delle Attività 2006-2007.

Un vero e proprio boom, dunque, che ha potuto fare leva sulle iniziative regionali per l’incentivazione all’uso di fonti rinnovabili, ma che raggiunge queste dimensioni solo in virtù di un modello di business vincente, rivolto quasi esclusivamente al settore industriale e capace di semplificare al massimo il percorso di transizione da energia tradizionale a impianto fotovoltaico che sempre più imprenditori decidono di intraprendere.

Questi risultati rappresentano una base solida per una consacrazione che avverrà nel 2009, anno durante il quale Deca intende incrementare ulteriormente il numero di progetti, spostandosi sempre più fuori dai confini piemontesi e del Nord-Ovest. Non a caso la società ha recentemente aperto due nuove filiali, a Novara e Genova, alle quali presto si aggiungerà una terza sede a Milano.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x