DuPont Fluoroproducts avvia una causa contro la Helen of Troy

Pubblicato il 15 luglio 2002

DuPont Fluoroproducts ha comunicato di avere intrapreso una causa contro la società Helen of Troy Limited L.P. per la violazione e la contraffazione del marchio commerciale registrato Teflon, marchio di esclusiva proprietà di DuPont.

Secondo DuPont, la società Helen of Troy ha utilizzato il marchio commerciale registrato Teflon per contraddistinguere propri prodotti per la stiratura dei capelli senza essere in possesso della necessaria autorizzazione di DuPont.

DuPont ha inoltre sottolineato che i prodotti in questione per la stiratura dei capelli della società Helen of Troy non contengono affatto un rivestimento realizzato con fluoropolimero andesivo. DuPont ha anche richiesto di bloccare la fabbricazione dei prodotti di Helen of Troy illegittimamente contraddistinti con il marchio Teflon e di ritirare i prodotti contraffatti già presenti sul mercato.

DuPont ha concesso a Remington Products Company, L.L.C. una licenza esclusiva per l’uso del marchio commerciale registrato Teflon in associazione ad apparecchiature per la cura dei capelli.