Delta e Loytec a Smart Building 2019

Pubblicato il 15 novembre 2019

Delta, azienda che propone soluzioni power e di gestione termica, presente allo Smart Building Expo 2019 in Fiera Milano, insieme alla consociata Loytec ha messo in mostra le sue soluzioni per l’automazione degli edifici e quelle di infrastruttura di ricarica intelligente, tra cui il sistema di controllo dell’illuminazione L-Dali di Loytec, una piattaforma che facilita la gestione ecologica delle infrastrutture di illuminazione negli edifici. Punti essenziali della vetrina Delta anche l’inverter solare fotovoltaico M88H, che vanta un’efficienza di picco fino al 98,8%, e il DC Wallbox EV charger da 25kW, una soluzione ideale per ampliare la portata della mobilità elettrica nelle città con il suo design leggero e compatto e dall’elevata potenza.

Interessanti poi le soluzioni di illuminazione e automazione degli ambienti (Room Automation) per smart building di Loytec. La soluzione per il controllo dell’illuminazione L-Dali apporta agli utenti finali numerosi vantaggi, che vanno dalla funzionalità e scalabilità complete al maggior comfort dell’utente fino al risparmio energetico. Grande vantaggio per gli installatori sarà sicuramente l’utilizzo integrato di automazione degli ambienti e degli edifici con l’IoT. La soluzione è L-ROC di Loytec che si adatta perfettamente agli edifici di medie e grandi dimensioni. Due soluzioni insomma che vantano capacità di integrazione senza precedenti.

Per aiutare i visitatori a sperimentare appieno i sistemi di infrastruttura di ricarica intelligente, Delta sta mettendo in bella mostra una serie di prodotti e sistemi per un’infrastruttura energetica intelligente. Queste includono l’inverter M88H, con un’efficienza di picco del 98,8%, nonché il DC Wallbox EV charger, dalla potenza di uscita fino a 25 kW e con un’efficienza del 94%. I visitatori possono poi scoprire di più anche sull’E5 Hybrid Inverter, un sistema di storage dell’energia che comprende un inverter ibrido monofase da 5kW, un cabinet separato dotato di batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 6 kWh, un misuratore di potenza e uno Smart Monitor. Per maggiore praticità l’inverter e la batteria sono separati, consentendo il funzionamento con o senza batteria. Questa separazione semplifica la sostituzione della batteria, poiché è possibile restituire il cabinet completo della batteria per la sostituzione senza perturbare alcuno degli altri componenti del sistema. Il sistema di gestione energetica R4 Smart Monitor di Delta, ricevendo i dati dai vari componenti all’interno del sistema E5 Hybrid Inverter, aiuta gli utenti a tenere facilmente sotto controllo il consumo energetico. Inoltre non solo mostra lo stato sul touch screen, ma controlla anche i componenti per fornire al proprietario del sistema un flusso di energia ottimizzato.

E l’illuminazione stradale? Secondo Delta deve essere smart. Oltre a fornire un’illuminazione intensa a bassa energia, il prodotto in mostra allo Smart Building Expo 2019 unisce un sensore ambientale, una telecamera di sorveglianza, un caricatore per veicoli elettrici e un display tutto su un unico palo. Questa soluzione versatile costituisce una risorsa per qualsiasi spazio privato o pubblico. Può misurare la qualità dell’aria, garantire la sorveglianza di sicurezza e fungere da alimentatore per i veicoli elettrici, condividendo al tempo stesso attraverso il display informazioni e dati sulla qualità dell’aria e lo stato di carica di un veicolo elettrico.

 

Intervista a Paolo Laganà, technical sales, Loytec electronics



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x