Da Trina Solar prodotti e soluzioni per gli impianti su tetto

A Intersolar 2014 Trina Solar presenta le soluzioni intelligenti per gli impianti fotovoltaici su tetto. Il mercato richiede prodotti eccellenti con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Pubblicato il 26 maggio 2014

Trina Solar, protagonista nella produzione di moduli FV, soluzioni e servizi, annuncia che quest’anno presenterà ad Intersolar Europe i suoi prodotti e soluzioni per gli impianti su tetto. Tra questi sarà in mostra una funzionalità speciale del pannello con l’ottimizzatore di energia integrato Trinasmart, la serie di moduli Honey M ad alte prestazioni e il modulo Quadmax, che si contraddistingue per le sue dimensioni ridotte. Inoltre, Trina Solar condividerà i suoi più recenti risultati raggiunti in Ricerca e Sviluppo tra cui i record del modulo Honey Ultra e della nuova cella solare ad alta efficienza “Ibc” (Interdigitated Back Contact).

La reddittività e l’efficienza sono le maggiori priorità per il settore del fotovoltaico, soprattutto alla luce della fine delle tariffe incentivanti, e Trina Solar ha adattato i propri prodotti e servizi a queste nuove esigenze di mercato. Trinamsmart, per esempio, consente il monitoraggio automatico e la gestione dell’intero sistema fotovoltaico a livello di singolo modulo e allo stesso tempo massimizza l’output grazie ad un ottimizzatore integrato nel modulo, con in più una certificazione di classe 1 per la resistenza al fuoco. Gli installatori possono beneficiare di un’installazione facile e veloce e di una grande flessibilità per quanto riguarda la selezione dell’inverter. Oltre ai moduli Honey M e Quadmax, Trina Solar offre un portafoglio di prodotti con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ideale per installazioni su tetto.

I moduli Honey M DC05A si distinguono per le loro alte prestazioni anche in condizioni di scarsa luminosità e per la loro piacevole componente estetica (disponibile con tedlar bianco o nero), in particolare per gli impianti su tetto. Le celle quadrate dei moduli Quadmax DC80.08 massimizzano la superficie che produce energia di 8 punti percentuali in più rispetto ai convenzionali moduli mono, incrementando così l’output totale dei moduli. Allo stesso tempo le dimensioni ridotte del modulo consentono un ottimale utilizzo del prezioso spazio disponibile su tetto.

Il modulo Dual Glass PDG5, con la sua struttura resistente e priva di telaio, è anch’esso parte del portafoglio di prodotti di Trina Solar: grazie alla sua durevolezza Trina Solar offre un’estesa garanzia lineare trentennale per la resa energetica del modulo.

Oltre all’attuale portafoglio di prodotti Pierre Verlinden, Chief Scientist dell’azienda, presenterà le più recenti innovazioni sviluppate dallo State Key Laboratory of PV Science and Technology di Trina Solar. Tra le novità verrà presentato il nuovo modulo Honey Ultra ad alta efficienza, basato sulla tecnologia Honey e che ha ottenuto un nuovo record mondiale di efficienza con 326,3W, confermato dall’ente indipendente Tüv Rheinland. Trina Solar, in collaborazione con l’Australian National University (Anu) e il Solar Energy Research Institute of Singapore (Seris), ha anche sviluppato una cella solare ad alta efficienza “Ibc” (Interdigitated Back Contact) in grado di fornire un’efficienza del 24,4%, il che la rende una delle celle solari oggi più efficienti.

Ben Hill, Presidente di Trina Solar Europe, ha commentato: “L’industria fotovoltaica si è posizionata in tutti i mercati europei come sorgente di energia competitiva, ma per poter sfruttare il pieno potenziale dei sistemi fotovoltaici questi devono essere convenienti e in grado di operare ad alte prestazioni. Quest’anno siamo orgogliosi di presentare a Intersolar Europe la nostra offerta di prodotti e soluzioni di cui potranno beneficiare installatori ed operatori professionali e che contribuiranno a massimizzare l’output generato dall’energia solare.”

 

Trina Solar: http://www.trinasolar.com/it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x