Crush Favini a Paperworld 2016

Pubblicato il 28 gennaio 2016

In occasione della più importante manifestazione a livello mondiale del comparto cartoleria per la scuola e per l’ufficio, Favini presenterà Crush Uva, la nuova evoluzione di Crush, la gamma di carte ecologiche realizzate con residui di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. Crush Uva va ad affiancare le storiche carte Crush Mais, Agrumi, Kiwi, Oliva, Mandorla, Nocciola, Caffè, Lavanda e Ciliegia, ampliando ulteriormente la linea di carte eco-friendly di Favini.

Presso lo stand Favini sarà possibile scoprire tutte le caratteristiche della nuova e sorprendente carta, nata dai residui degli acini d’uva utilizzati per la produzione di vini e distillati. Disponibile in una vasta gamma di grammature da 90 label, 100, 120, 250 e 350 grammi, Crush Uva permette un ampio range di utilizzo: dalla stampa delle etichette resistenti all’umido per prodotti destinati al mondo del food and beverage, alle brochure, fino alle applicazioni che richiedono una grammatura più elevata come biglietti da visita, copertine e packaging. Crush Uva è ideale per la stampa di etichette per le bottiglie di vino: quale miglior supporto se non questa carta con 15% di vinacce dealcolate?

Oltre a dare spazio all’innovativa Crush Uva, Favini presenterà anche Remake, la rivoluzionaria carta ricavata dalle fibre derivanti dai processi di lavorazione del cuoio, lanciata in occasione di Luxe Pack 2015. Questa carta, riciclabile e compostabile al 100%, garantisce ottime prestazioni di stampa e trasformazione, permettendo di realizzare le più svariate applicazioni nell’ambito della cartotecnica. I residui di cuoio visibili sulla superficie donano un aspetto distintivo e un effetto tattile morbido e sorprendentemente vellutato. Inoltre, Favini esporrà lo storico brand Biancoflash, le carte feltromarcate Twill e Prisma e le numerose colorazioni di Burano.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x