Coop bilanciai: professionisti per la pesatura nel recupero e nel riciclo

Pubblicato il 12 ottobre 2010

Diade DD 2050 terminale di pesatura è un modello che coniuga la potenza e la flessibilità di programmazione di un computer con le caratteristiche metrologiche di uno strumento di pesatura. Il sistema di pesatura è omologato. Il palo di sostegno con altezza regolabile consente la pesatura da terra o da bordo automezzo. Realizzato in acciaio Inox Aisi304 è adatto per installazioni all’esterno o in ambienti aggressivi e funziona anche in condizioni climatiche estreme grazie a un efficiente sistema di termoregolazione.

Il display a colori Touch screen 12,1” è leggibile anche con esposizione in pieno sole. Possibilità di inserimento “guida vocale”. Software applicativi opzionali consentono al cliente di disporre di personalizzazioni funzionali e di grafiche specifiche per la propria attività. È possibile il collegamento fino a quattro bilance.

Scalecore permette di sviluppare in autonomia applicazioni, personalizzando la grafica e gestendo a piacimento dati e comunicazioni. È possibile la connessione in rete, memorizzare le singole pesate ed effettuare lo scarico dei dati attraverso scheda di rete/porta seriale con sistema Umts/Gprs/Gsm.

Scalewizard consente di gestire il terminale permettendo la personalizzazione del display, delle stampe e degli archivi. Il sistema lavora in assenza di presidio con personale addetto durante le operazioni di accesso, identificazione e pesatura: le operazioni sono velocizzate con conseguente miglioramento della logistica nell’area interessata Acquisizione e gestione di informazioni e dati sono facilitate.

Il sistema Ecodiade è un software specifico per la gestione dei Centri di Raccolta, ottimizzato per la piattaforma hardware DD2050, terminale elettronico con elevate caratteristiche di flessibilità e affidabilità anche in ambiente esterno. Ecodiade è stato progettato e realizzato con l’intento di agevolare/facilitare il più possibile le diverse operazioni che riguardano le tre figure – amministratore, operatore e utente – che interagiscono all’interno dei Centri di Raccolta. Personalizzabile, risponde pienamente alle esigenze di ogni specifica gestione territoriale. L’interfaccia grafica intuitiva a guida vocale e schermo tattile ne facilita l’uso, l’opzione per la gestione della raccolta punti premio aiuta a motivare ulteriormente l’utenza nel recupero dei materiali destinati al riciclo.

Ecodiade è un sistema aperto, non soggetto ai vincoli di un sistema proprietario; è progettato, prodotto e garantito da Coop Bilanciai; è garantita la continuità di aggiornamento normativo; è stato pensato e progettato “su misura” per le specifiche esigenze della gestione dei Centri di Raccolta; rappresenta una risposta completa per l’intera gestione delle attività sia sul fronte utente sia su quello della gestione dei dati; permette una facile interazione dell’impianto di pesatura con il sistema gestionale del cliente; è espandibile con il sistema software EcoMaster, che consente di gestire in remoto le varie isole ecologiche e di produrre report conformi alla legge in materia. Il dispositivo EcoSmart mette a disposizione dell’operatore tutte le funzioni di Ecodiade su un palmare. Il tutto realizzato nel pieno rispetto delle normative metrologiche.

Coop Bilanciai: www.coopbilanciai.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x