Convegno ed esposizione specialistica per il trattamento avanzato dei rifiuti.

Pubblicato il 21 gennaio 2009

Il trend è indirizzato verso tecniche di separazione delle componenti dei rifiuti che permettono parallelamente una rivalorizzazione di esse. A queste realtà appartengono impianti di trattamento meccanico-biologico dei rifiuti Tmb e impianti di separazione controllati da sensori.

La suddivisione basata su sensori è impiegabile, anche sotto l’aspetto commerciale-economico, in impianti di trattamento per mescolanze di rifiuti non separati/residui della raccolta differenziata, grazie al grande sviluppo avvenuto nella tecnica della separazione e al notevole aumento dei prezzi delle materie prime derivate da materiali già impiegati.

Il tema del terzo convegno internazionale ed esposizione Tmb, che si terrà ad Hannover (Germania) dal 12 al 14/15 maggio 2009, riguarda questi impianti e sistemi di selezione. Il patrono dell’evento è il ministro tedesco dell’ambiente Sigmar Gabriel. Durante i tre giorni del convegno ed esposizione, esperti provenienti da più di 15 nazioni presenteranno esperienze pratiche e gli sviluppi più recenti: primo giorno: temi generali, strategie; secondo giorno: temi tecnici su trattamenti dei rifiuti meccanici-biologici; terzo giorno: temi tecnici sulla rielaborazione di carburante sostitutivo, materiali di qualità, analitica.

Tutti gli interventi potranno essere seguiti in tedesco, inglese, spagnolo e italiano, in quanto il convegno dispone di traduzione simultanea continua. Il convegno precedente dell’anno 2007 è risultato un avvenimento internazionale di spicco assumendo un ruolo guida in questo settore e con la partecipazione di rappresentanti provenienti da ben 37 nazioni.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x