Con gli interruttori magnetotermici differenziali di Siemens c’è più spazio nelle scatole di distribuzione

In combinazione con il blocco di interruttori di protezione antincendio 5SM6, è possibile ottenere la protezione antincendio personale, di linea e preventiva con un ingombro di soli 2 moduli

Pubblicato il 13 maggio 2020

Conrad Electronic amplia la sua gamma di prodotti con gli interruttori RCBO 5SV1 (FI/LS) di Siemens, introdotti di recente, che ne ampliano l’assortimento professionale nel settore delle tecnologie per l’edilizia.

“A partire da marzo 2019 abbiamo integrato completamente l’intera gamma di prodotti Siemens all’interno della nostra offerta. Ciò offre ai nostri clienti aziendali, soprattutto a quelli che operano nel settore della manutenzione e della riparazione (MRO), l’accesso a una vasta gamma di prodotti e di soluzioni di sistema per i settori dell’automazione, degli azionamenti, dell’installazione e della commutazione industriale”, dichiara Martin Merkl, Responsabile di Prodotto presso Conrad Electronic. “Con gli interruttori RCBO 5SV1 di Siemens, stiamo ampliando la nostra vasta gamma di tecnologie per l’edilizia, in particolare per l’uso nelle aree residenziali e nei nuovi cantieri”.

I nuovi dispositivi sono i primi interruttori differenziali magnetotermici elettromeccanici al mondo a essere indipendenti dalla tensione di rete, a combinare la protezione dalla corrente residua e dal sovraccarico in un singolo alloggiamento e ad utilizzare un’unica unità divisoria (1 modulo), occupando appena la metà dello spazio rispetto alle installazioni convenzionali. Ciò significa che in una scatola di distribuzione è possibile installare più dispositivi di protezione di prima, e le installazioni esistenti possono essere facilmente estese con nuove funzioni di protezione, pur risparmiando spazio.

Gli interruttori differenziali magnetotermici compatti 5SV1 proteggono le persone da pericolose scosse elettriche e allo stesso tempo prevengono i danni da sovracorrenti ai cavi e i guasti degli impianti elettrici e dei dispositivi negli edifici, nelle infrastrutture e nelle fabbriche. In caso di guasto, questi ultimi scollegano in modo affidabile e sicuro il rispettivo circuito dall’alimentazione di rete.

Gli interruttori RCBO 5SV1 sono disponibili in sei versioni da 2, 4, 6, 10, 13 e 16A/30mA o 6 kA. In combinazione con il blocco di interruttori di protezione antincendio 5SM6, gli interruttori differenziali magnetotermici 5SV1 offrono la protezione antincendio personale, di linea e preventiva con un ingombro di appena 2 moduli. Gli interruttori sono certificati per l’utilizzo in Europa e in tutti gli altri Paesi IEC.

Un altro vantaggio degli interruttori RCBO 5SV1 è la maggiore disponibilità operativa degli impianti elettrici, attraverso più combinazioni di interruttori magnetotermici differenziali, perché, a differenza dei gruppi di dispositivi di protezione differenziale, viene interrotto solo il circuito corrispondente. In questo modo si evita lo spegnimento indesiderato di altri circuiti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x