Business Leaders porta i C-Level nel nuovo marketplace virtuale del futuro

L’edizione autunnale della manifestazione digitale dedicata ai manager degli Acquisti & Supply Chain, Risorse Umane e Amministrazione, Finanza e Controllo per la prima volta sarà ospitata all’interno di un inedito centro congressi virtuale che si prepara a ospitare oltre 600 partecipanti e 60 speaker di livello nazionale e internazionale

Pubblicato il 24 novembre 2020

Digital transition, Virtual user experience e Business: la pandemia da Covid-19 ha offerto uno scenario di grande criticità e complessità da affrontare. Un’emergenza che ha portato numerose realtà italiane e internazionali e rivoluzionare completamente le regole del proprio business per dimostrare la propria resilienza. Con questo spirito, per la prima volta, grazie alla partnership tecnica stretta con il gruppo Beryllium, Fiera Milano Media – Business International offrirà al proprio pubblico un’esperienza immersiva a 360 gradi.

All’apertura delle porte digitali di Business Leaders, la manifestazione dedicata ai C-Level del futuro che si terrà da oggi al 26 novembre 2020 in live streaming, tutti i partecipanti saranno invitati a entrare in una grande hall che potranno visitare in ogni suo “angolo” per scoprire nuove soluzioni per la propria attività professionale e dalla quale potranno poi accedere, come in qualsiasi centro congressi, all’Auditorium dove li aspetteranno grandi speaker e opinion leader di settore che saranno pronti a proporre le proprie strategie per affrontare al meglio i mesi che verranno.

LA HALL DEL FUTURO
A pochi giorni dalla conclusione del summit sulle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale, AIXA (concluso con un talk con Bjork, tra gli altri ospiti eccellenti), la media company del Gruppo Fiera Milano e la sua business unit romana dedicata alla formazione e alla consulenza d’impresa, lanciano una nuova idea di convegno sul mercato italiano. Una straordinaria forma di digital engagement che, però, mette al centro le persone con strumenti di collaboration, ascolto e condivisione inediti e totalmente personalizzati.

La piattaforma Beryllium house permette la massima flessibilità per costruire un evento digitale tailor-made, di tutte le dimensioni, dalle grandi convention, alla formazione one to one, passando per summit, congressi e conferenze. La piattaforma porta la firma del gruppo Beryllium: una nuova realtà nel panorama italiano delle agenzie di comunicazione nata dall’integrazione di team, competenze e mission di GStrategy, MOO Comunicazione, Equa e GValue. In uno scenario in cui gli appuntamenti digitali si moltiplicano e costituiscono una nuova normalità acquisita, costruirli secondo un format originale che mixi creatività, talento, strategia e competenza tecnica è la scelta che, secondo il gruppo Beryllium, fa la differenza.

BUSINESS LEADERS E LA FORMAZIONE A MISURA DI PERSONA
In un anno nel quale la capacità di saper coinvolgere, ma soprattutto di riuscire a creare un Customer Journey di valore diventano non solo elementi strategici, ma fattori imprescindibili, dunque, Fiera Milano Media – Business International non solo rilancia la propria offerta ma la rende ancora più coinvolgente, senza però dimenticarsi del valore della formazione di qualità.

Da oggi, infatti, sul palco della manifestazione digitale dedicata ai C-Level del futuro si alterneranno grandi personaggi del business per coinvolgere il mondo del procurement attraverso il CPO Summit, quello delle risorse umane attraverso l’HR Business Summit e quello dell’area amministrazione controllo e finanza, attraverso Re-Inventing Finance.

Una ventata di freschezza che all’interno di ogni singolo format che andrà a comporre questa tre giorni di alti confronti formativi proporrà anche inediti dati di ricerca attraverso l’annuale edizione della survey “Future of Work”, realizzata dall’Osservatorio Imprese Lavoro Inaz in collaborazione con Business International. Un’occasione per comprendere come sta cambiando e cambierà l’impresa per reagire all’attuale situazione globale e quindi navigare con forza in questi tempi incerti.

 

Matteo Castelnuovo



Contenuti correlati

  • Plastica e rifiuti: la gestione sostenibile parte dalla formazione

    Per promuovere le sane prassi ambientali, in primis una corretta gestione dei rifiuti, occorre partire dalla formazione delle classi dirigenti di domani: è questo l’obiettivo alla base del corso, che ha visto un ruolo di protagonismo del Consorzio nazionale...

  • Senec fotovoltaico figure professionali
    Le 5 figure professionali più richieste nel fotovoltaico

    Oggi in Italia sempre più persone, soprattutto giovani, faticano a trovare un lavoro: talvolta perché quello proposto non è esattamente quello dei loro sogni, altre perché nelle offerte di lavoro ci si trova di fronte a dei...

  • Manifattura sostenibile, quali sono le skill richieste?

    Dassault Systèmes ha reso noto quali sono le skill chiave per accelerare la trasformazione del settore manifatturiero, con l’obiettivo di creare esperienze sostenibili. La progettazione sostenibile, la meccatronica, l’Additive Manufacturing, la Data Science e l’ingegneria dei sistemi basata...

  • Ucimu: imprese attive in ambito ESG, ma manca la formalizazione dei processi

    È stato presentato il primo Bilancio di Sostenibilità dedicato al settore delle macchine utensili, realizzato da Ucimu-Sistemi per produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, in collaborazione con Altis, Alta Scuola Impresa e...

  • Respondabilità sociale d’impresa: la SEWstainability di SEW Eurodrive

    Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, ricca di pari opportunità e attenta al rispetto di ciascun individuo: donne, uomini, giovani e persone con disabilità. È questo lo scopo finale degli obiettivi che SEW-Eurodrive intende perseguire...

  • Al CNOS-FAP di Torino una parete didattica con tecnologie Schneider Electric

    Inaugurato a Torino nel  CNOS – FAP Re Rebaudengo un nuovo, importante spazio dedicato alla didattica sulle tecnologie più evolute per il settore energetico, all’insegna di digitalizzazione, efficienza e sostenibilità. Si tratta di una “parete tecnologica” dotata...

  • Energy Trainer EnergRed
    Professioni del futuro: arriva il Solar Energy Trainer

    La sostenibilità paga. E non è solo un modo dire perché con l’iniziativa di EnergRed da oggi è possibile scegliere un percorso di alta formazione retribuito per diventare Solar Energy Trainer, mettendosi alla prova nella prospettiva di...

  • Simplifhy Its Green
    Mobilità sostenibile, Simplifhy entra nel progetto didattico Its Green

    Simplifhy è stata scelta dalla Fondazione Its Green per partecipare attivamente alla progettazione didattica, docenza e accoglienza degli iscritti al corso di specializzazione tecnica post diploma dedicato alla mobilità sostenibile. La Fondazione Its Green è l’Istituto tecnologico...

  • Festo elegge i vincitori del 1° Global Festo Sustainability Award

    Il 17 novembre le sei squadre vincitrici del primo Global Festo Sustainability Award hanno ricevuto i trofei dalla quarta generazione della famiglia Stoll, e da diversi membri del Consiglio di Amministrazione di Festo, durante i festeggiamenti presso il Festo...

  • Natale 2022: quest’anno sotto l’albero si ‘spacchetta’ la sostenibilità

    I consumatori sono sempre più attenti alla sostenibilità dei prodotti e delle aziende che li producono e commercializzano. Secondo uno studio di Accenture, in Italia, il 71% dei consumatori preferisce acquistare beni e servizi provenienti da aziende con...

Scopri le novità scelte per te x