Biancamano e i servizi di igiene urbana nel comune di Rapallo

Biancamano ottiene la proroga di un anno per i servizi di igiene urbana a Rapallo controvalore circa euro 4,1 milioni.

Pubblicato il 15 dicembre 2014

Biancamano, società quotata al Mta di Borsa Italiana e primario operatore privato in Italia nel settore del Waste Management, tramite la controllata Aimeri Ambiente, ha ottenuto la proroga del contratto relativo ai servizi di igiene urbana nel Comune di Rapallo (GE).

Il Comune di Rapallo, in attesa di istruire e bandire una nuova gara di appalto, ha deciso di prorogare il contratto ad Aimeri Ambiente, attiva sul territorio già dal 2010 in quanto aggiudicataria della precedente gara in scadenza al 30 novembre 2014; la proroga ha una durata di 12 mesi a partire dall’1 dicembre 2014 per un controvalore di circa euro 4,1 milioni (Iva esclusa). L’appalto riguarda i Servizi di Igiene Urbana oltre che la raccolta ed il trasporto dei rifiuti urbani differenziati ed indifferenziati nel territorio comunale per un totale di circa 30.500 abitanti.

“Questa proroga contrattuale ci rende particolarmente orgogliosi”, dichiara il Presidente di Biancamano Giovanni Battista Pizzimbone, “perchè abbiamo investito molto in termini di risorse, tecnologia e innovazione in un territorio, quello del Tigullio, particolarmente colpito dagli eventi naturali, per contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini. Ora la sfida sarà aumentare ancora la raccolta differenziata giunta, grazie anche al nostro contributo e alla cittadinanza, a percentuali tra le più alte di tutta la Liguria”.

Il Gruppo Biancamano è il primo operatore privato in Italia nel waste management, protagonista nei servizi integrati di Igiene Urbana. Il Gruppo, attraverso la controllata Aimeri Ambiente, è specializzato nella progettazione, gestione e controllo del ciclo completo dei servizi operativi ambientali: dalla raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, alla raccolta differenziata, alle attività di pulizia delle strade, sino alla progettazione, realizzazione e gestione delle piattaforme ecologiche, per conto di enti pubblici locali, ed operatori privati. Inoltre il Gruppo gestisce impianti di trattamento, smaltimento finale e centri di stoccaggio. Con circa 2.000 addetti, 2.900 automezzi e un sistema avanzato di controllo Gps, il Gruppo è presente su tutto il territorio nazionale .

 

Gruppo Biancamano: http://www.gruppobiancamano.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x